Metro, lavori sulla linea verde: dal 4 marzo corse ridotte e cancellate tra Caiazzo-Gobba-Gessate

La M2 si rinnova con interventi di ammodernamento della rete elettrica e di impermeabilizzazione delle gallerie. Atm:"Comprendiamo i disagi e ci scusiamo"

Immagine repertorio

A partire dal 4 marzo la linea verde della metropolitana subisce modifiche. Lo annuncia Atm, spiegando che sta svolgendo importanti interventi di rinnovo della M2, che riguardano l’ammodernamento della rete elettrica e l’impermeabilizzazione delle gallerie. Le variazioni in programma serviranno a permettere lo svolgimento dei lavori e, al contempo, garantire la circolazione.

In particolare dal 4 marzo al 5 aprile tra Caiazzo e Lambrate i treni fermeranno su un solo binario. Fino al 7 giugno tra Cascina Gobba e Gessate, dopo le 23, ci saranno bus sostitutivi. "Comprendiamo i disagi e ci scusiamo: si tratta di interventi molto importanti che servono a rendere la linea sempre più moderna a tutto vantaggio di un miglior servizio per i passeggeri", annota Atm sul proprio sito.

Modifiche sulla M2 tra Caiazzo-Gobba-Gessate

Dal 4 marzo al 5 aprile tra Caiazzo e Lambrate i treni fermano sullo stesso binario. Nello stesso periodo, poi, solo dopo le 21:30 dal lunedì al venerdì, tra Caiazzo e Lambrate, i treni passeranno con una frequenza ridotta perché viaggeranno, in entrambe le direzioni, sullo stesso binario. 

Inoltre, sempre dal 4 marzo al 5 aprile, tra Centrale e Gobba i treni della linea verde viaggeranno con una frequenza di circa 16 minuti. Alcune corse da Assago/Abbiategrasso faranno capolinea a Centrale e ripartiranno verso quelle destinazioni, in modo da mantenere sul resto della linea la normale frequenza di circa 7-8 minuti.

Bus sostitutivi tra Gobba e Gessate dopo le 23

Fino a venerdì 7 giugno è sospesa la circolazione dei treni tra Gobba e Gessate, solo dal lunedì al venerdì e solo dopo le 23. I treni sono sostituiti da un servizio bus. Nei fine settimana, nei giorni festivi e venerdì 26 aprile i treni viaggeranno regolarmente lungo l’intera linea.

Non tutte le fermate dei bus sostitutivi si troveranno in perfetta corrispondenza delle stazioni della metropolitana a causa della conformazione della viabilità e alla difficoltà dei bus nel fare manovra nei centri abitati. A questo link gli orari dei bus. Di seguito tutte le fermate.

-Cascina Gobba: davanti alla stazione M2

-Vimodrone: strada Padana Superiore, all’altezza di via Gramsci

-Cascina Burrona: davanti alla stazione M2

-Cernusco sul Naviglio: strada Padana Superiore, all’altezza di via Diaz

-Villa Fiorita: davanti alla stazione M2

-Cassina de’ Pecchi: via Roma, all’altezza di via Matteotti

-Bussero e Villa Pompea: strada Padana Superiore, all’altezza di via XXV Aprile

-Gorgonzola: in direzione Gessate i bus fermano in piazza Europa, all’altezza di via Kennedy; in direzione Gobba, davanti alla stazione M2

-Cascina Antonietta: i bus fermano a Gorgonzola in via Trieste all’altezza di via Bellini. In alternativa, è possibile usare la fermata di Gessate, davanti alla stazione M2

-Gessate: davanti alla stazione M2.

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Milano, due fratelli morti in una casa a Baggio: uno ucciso a coltellate, un altro impiccato

  • Omicidio suicidio a Milano: ammazza il fratello a coltellate, poi si impicca al balcone di casa

  • La notte folle di un uomo: fa sesso con una prostituta, poi ‘spara’, la rapina e si accoltella

  • Incidente a Zibido, si schianta alla rotatoria e l'auto si ribalta più volte: morto un 32enne

  • Temporali di "forte intensità" in arrivo a Milano: scatta l'allerta meteo di codice giallo

  • Zibido, si schianta con l'auto della mamma alla rotatoria: Francesco muore sul colpo a 32 anni

Torna su
MilanoToday è in caricamento