Milano-Cortina 2026, nasce il Comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali

La Fondazione si scioglierà con l’approvazione del Bilancio di esercizio del 31 dicembre 2026, successivamente alla conclusione dei XXV Giochi Olimpici Invernali del 2026 e dei Giochi Paralimpici

“Milano-Cortina 2026” è il nome ufficiale del Comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali, che avrà la forma giuridica di una Fondazione con sede a Milano e sarà composto dal Comune di Milano, dal Comune di Cortina d’Ampezzo, dalla Regione Lombardia, dalla Regione del Veneto, dal C.O.N.I. e dal C.I.P. Scopo della Fondazione sarà la “cura dell’organizzazione e dello svolgimento dei XXV Giochi Olimpici Invernali 2026 e dei Giochi Paralimpici, in attuazione e nel rispetto delle disposizioni contenute nella Carta Olimpica, nel Codice Etico del C.I.O. e nell’Accordo firmato a Losanna il 24 giugno 2019”.

Lo annuncia Palazzo Marino.

È quanto previsto dalla delibera con cui l’Amministrazione ha deciso di partecipare al Comitato organizzatore in qualità di fondatore e che adesso passerà al vaglio del Consiglio comunale per l’approvazione in via definitiva. Per la realizzazione del proprio scopo, la Fondazione svolgerà tutte le attività di gestione, organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e istituzionali relativi allo svolgimento dei Giochi.

I suoi organi sono il Consiglio di Amministrazione, il Comitato di Gestione, il Collegio Sindacale, il Revisore legale dei conti. La Fondazione si scioglierà con l’approvazione del Bilancio di esercizio del 31 dicembre 2026, successivamente alla conclusione dei XXV Giochi Olimpici Invernali del 2026 e dei Giochi Paralimpici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Milano, festino a base di cocaina, hashish e marijuana nell'hotel di lusso: arrestato 32enne

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Riapre corso Plebisciti: via libera alle auto dal 29 gennaio, come cambiano i mezzi Atm

Torna su
MilanoToday è in caricamento