rotate-mobile
Attualità

Sciopero di Milano Ristorazione, l'assessore: “Quello che i bambini si sono ritrovati non è accettabile"

Lo ha detto l’assessore all’Educazione e Istruzione Laura Galimberti: “L’accaduto ha sdegnato tutti"

Quello che i bambini delle scuole di Milano si sono ritrovati nei piatti in questi due giorni non è accettabile. Ci incontreremo con Milano Ristorazione al più presto per approfondire e per chiarire che una situazione analoga non dovrà ripetersi più”, così l’assessore all’Educazione e Istruzione Laura Galimberti.

“L’accaduto ha sdegnato tutti. Il Sindaco ha chiesto anche direttamente chiarimenti ai vertici della società e continua a interessarsi personalmente alla vicenda. Sarà nostra cura fare in modo che in future occasioni vengano seguite le procedure di controllo della qualità dei prodotti anche per i menù di emergenza, così come già accade con i menù standard”, conclude l’assessore.

Le scuse di Milano Ristorazione

Milano Ristorazione - la società che gestisce il servizio mense nelle scuole materne, elementari e medie del comune di Milano - si scusa dopo il caos di lunedì e martedì, giorni in cui si è tenuta l'assemblea dei lavoratori con l'azienda che è stata "costretta" a servire a bimbi e ragazzi soltanto due tramezzini e un budino.

Il "pasto d'emergenza" - Milano Ristorazione aveva fatto sapere alle famiglie che non sarebbe riuscita a garantire il servizio classico - aveva fatto arrabbiare, e non poco, i genitori, che avevano anche sottolineato come a tutti fosse stato vietato di portare il pranzo da casa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di Milano Ristorazione, l'assessore: “Quello che i bambini si sono ritrovati non è accettabile"

MilanoToday è in caricamento