rotate-mobile
Attualità Via Circonvallazione, 29

Street art all'Idroscalo: ecco l'opera di Cristian Sonda

Un murale all'ingresso del parco per ricordare l'importanza di tutelare l'ambiente

Un ragazzo col caschetto bruno e una ragazza dalla folta chioma rossa intenti a contemplare rispettivamente un albero e dell'acqua che custodiscono tra le mani. Sullo sfondo un paesaggio boschivo intervallato da scritte, cubi e simboli del riciclo. Così si presenta l'ingresso dell'Idroscalo dopo il colorato intervento dello street artist Cristian Sonda, che con la sua opera vuole ricordare l'importanza di rispettare il pianeta. Il murales è stato realizzato nell'ambito dei lavori di rinnovamento dell'Idroscalo a cura del Gruppo Cap.

Murales Cristian Sonda (da facebook.com/cristiansondaoriginal)

Il milanese Cristian Sonda realizza creazioni di arte pubblica e di strada; i suoi dipinti, realizzati a spray, sono presenti in diverse città del Nord Italia e in particolare nel capoluogo lombardo, dove nel 2007 Sonda ha anche esposto al Padiglione d'Arte Contemporanea con la mostra Street Art Sweet Art​. Ospitati in spazi pubblici gli interventi dell'artista veicolano messaggi semplici e diretti. Nel caso del suo ultimo murale, visibile all'Idroscalo, l'obiettivo è trasmettere il valore del rispetto per le risorse idriche e naturali.

Il rinnovamento dell'Idroscalo effettuato da Gruppo Cap, società che gestisce i servizi idrici in Lombardia, ha visto azioni sul verde, sulle acque del bacino e sulle strutture del parco dell'Idroscalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street art all'Idroscalo: ecco l'opera di Cristian Sonda

MilanoToday è in caricamento