rotate-mobile
Attualità Bicocca

Apre nuova ciclabile in Bicocca. Maran: "A Milano ciclisti raddoppiati"

La pista costeggia l'Hangar Bicocca ed è stata realizzata nell'ambito della riqualificazione del tratto viabilistico tra via Sesto San Giovanni e via Chiese

Dopo la (contestata) ciclabile di corso Venezia e corso Buenos Aires (per ora arrivata fino a piazza Lima da San Babila), un'altra pista arriva in zona Bicocca. "Nelle strade della città sta succedendo qualcosa - ha commentato l'assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran - i ciclisti sono più del doppio di prima e abbiamo bisogno che le strade siano sicure per tutti, a cominciare da pedoni, ciclisti e motociclisti".

Il nuovo percorso ciclabile in Bicocca costeggia il museo Hangar. L’intervento, che rientra nel piano di potenziamento della rete ciclabile del Comune di Milano e di un più ampio progetto di rigenerazione del quartiere Bicocca, fa sapere l'amministrazione, è stato realizzato da un operatore privato nell'ambito della riqualificazione del tratto viabilistico tra via Sesto San Giovanni e via Chiese.

L'acquisto di bici, normali ed elettriche, monopattini, hoverboard e segway (anche di seconda mano) può essere effettuato utilizzando il bonus bici, che prevede la copertura del 60% della spesa (fino ad un massimo di 500 euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre nuova ciclabile in Bicocca. Maran: "A Milano ciclisti raddoppiati"

MilanoToday è in caricamento