Parcheggi gratis per chi fa car pooling, ecco la rivoluzione del comune di Milano: come fare

Il comune vuole ridurre il numero di auto che entrano in città e migliorare la qualità dell'aria

Immagine repertorio

Ridurre il numero di auto che entra a Milano nei giorni lavorativi e migliorare di  la qualità dell’aria. È l’obiettivo della collaborazione tra Palazzo Marino e un'applicazione per l'organizzazione di viaggi condivisi: BePooler. La partnership, anticipata a gennaio 2019, è stata presentata nella giornata di mercoledì 12 giugno.

"Con questo progetto sperimentiamo un nuovo fronte della mobilità condivisa e sostenibile, sulla quale questa Amministrazione punta dall’inizio del suo mandato – ha detto l’assessore alla Mobilità Marco Granelli -. Ogni giorno a Milano entrano decine di migliaia di macchine che spesso trasportano solo il conducente. Il car pooling è una buona abitudine che grazie alla tecnologia può diventare una pratica diffusa, conveniente e capace di concorrere al miglioramento della qualità dell’aria e diminuire i problemi legati al congestionamento. Per questo siamo convinti che sia utile sostenerlo. Milano resta all’avanguardia nello sviluppo e nella promozione di una mobilità più sostenibile per tutti”.

Come parcheggiare gratis a Milano

Scaricando l’app BePooler e iscrivendosi al servizio, i cittadini che raggiungono Milano in macchina con a bordo almeno un passeggero potranno posteggiare gratuitamente nei 48 spazi loro riservati dal Comune di Milano. Questi si trovano all’interno dei parcheggi, gestiti da Atm, di Molino Dorino, Caterina da Forlì, Cascina Gobba,  Famagosta e  Rogoredo Santa Giulia, e sono già attrezzati con apposita segnaletica. Le altre strutture interessate sono Quarto Oggiaro, Crescenzago e Maciachini. Tutti i posti riservati sono prenotabili gratuitamente tramite l’app.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Esplosione nella fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri, feriti padre e due figli

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • Incidente sull'A4, camion ribaltato in mezzo alla carreggiata: sei chilometri di coda

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento