rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Milano sempre più internazionale: nel 2019 sono transitati 35 milioni di passeggeri negli aeroporti

La situazione emerge dai dati della Sea, diffusi da Assaeroporti

Record storico per gli aeroporti di Milano che hanno chiuso il 2019 con oltre 35 milioni di passeggeri (+4,4% rispetto al 2018) transitati negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, in un anno particolare che ha visto la chiusura per tre mesi (da fine luglio a fine ottobre) dell'aeroporto di Linate per lavori al city airport e lo spostamento di tutti i voli sullo scalo di Malpensa. È quanto emerge dai dati della Sea, diffusi nella giornata di venerdì 24 gennaio da Assaeroporti.

Al netto dell'attività trasferita da Linate, il volume di traffico si è attestato su Malpensa a 26,8 milioni di passeggeri, con una crescita netta del +9,1% rispetto allo scorso anno. "Si tratta di un altro traguardo record che si inserisce in un percorso di 54 mesi consecutivi di crescita in cui l'aeroporto ha aumentato i volumi di traffico del +40%", chiosano da Sea. 

L'anno appena concluso ha portato ad un ampliamento dell'offerta voli di 40 nuovi servizi complessivi, 2 nuove compagnie aeree e 13 nuove destinazioni, fra cui 2 voli intercontinentali su Los Angeles e San Francisco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano sempre più internazionale: nel 2019 sono transitati 35 milioni di passeggeri negli aeroporti

MilanoToday è in caricamento