Ponte di via Farini a rischio caduta calcinacci: chiuso al traffico di mezzi pesanti

Limitazioni provvisorie alla circolazione di bus e camion nel ponte di via Farini

Ponte di via Farini

Possibile distacco di materiale di rivestimento nell’area sottostante. Questo il rischio constatato al ponte di via Farini durante un sopralluogo congiunto dei tecnici del Comune, Rete Ferroviaria Italiana e Mm, che hanno poi deciso di attuare un provvedimento d'emergenza limitando il traffico. Nello specifico da mercoledì 18 giugno, a partire dalle 6, sul ponte di via Farini non potranno circolare i mezzi più pesanti di 35 tonnellate.

A partire dalla stessa data subirà modifiche anche il tragitto del bus 70, che in direzione Monumentale M5/Maciachini M3 svolgerà regolare servizio fino a piazzale Maciachini, ma successivamente, anziché in via Menabrea, svolterà in viale Marche passando da via Lario, via Nava, viale Zara, viale Stelvio, via Valtellina. In direzione quartiere Bruzzano da piazzale Maciachini (fermata provvisoria) proseguirà regolarmente. Mentre non farà servizio tra piazzale Maciachini e Monumentale. L’interscambio con  M5 sarà in viale Zara e in viale Stelvio/Farini con le linee tram 2 e 4. La linea non farà servizio tra Maciachini M3 e Monumentale M5, in alternativa sarà possibile utilizzare le linee tram 2,  4  e 33. I tram che percorreranno il ponte, infine, dovranno rallentare l’andatura.

Sullo stato del ponte di via Farini sono già intervenuti Comune e Rfi, che stanno procedendo alla rimozione dei materiali a rischio caduta e progettano l'allestimento di una protezione sotto il ponte per impedire nuove cadute. Questo intervento dovrebbe essere realizzato tra agosto e settembre. Allo stesso tempo Comune e Rfi saranno coinvolti nella stesura di un progetto per la sistemazione definitiva del ponte.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bareggio, trovato morto l'anziano che si era perso in campagna dopo l'incidente

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Sete dopo la pizza? Ecco perchè ti viene

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

  • Mezzi, a Milano si attende in media 9 minuti ogni giorno; e ce ne vogliono 43 per arrivare a destinazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento