rotate-mobile
Attualità Piazza San Babila

Protesta davanti a Five Guys, gli animalisti: "Tu compri, loro muoiono"

Blitz pacifico per l'inaugurazione del nuovo fast food

Una protesta animalista del gruppo La Loro Voce - Iene Vegane si è svolta pacificamente davanti al punto vendita del fast food americano recentemente inaugurato a Milano, Five Guys, la sera del 5 settembre. Al grido di "You buy, they die... Go vegan for animals" (ovvero "Tu compri loro muoiono... Diventa vegano per gli animali") i partecipanti hanno contestato l'apertura del negozio.

Un gruppo di attivisti, oltre a declamare lo slogan principale che invita a un alimentazione vegetale, ha mostrato cartelli e distribuito volantini ai clienti del locale fornendo informazioni sul numero di animali che ogni anno vengono uccisi per fini alimentari, sulla quantità di risorse - terreni e acqua in primis - che vengono sprecate dall'industria della carne e sui possibili danni per la salute di chi consuma prodotti di origine animale. 

"L'appello a tutti è quello di aprire gli occhi e smettere di consumare carne, fermare l’inutile carneficina di animali e aver cura della propria salute e  di quella del pianeta. Il 'junkfood' (cibo spazzatura, ndr) e la carne in generale non sono assolutamente necessari, anzi sono dannosi", si legge in una nota del gruppo animalista, che fa notare come il nuovo fast food si affianchi ai già numerosi presenti in città, i quali propongono un numero molto ampio di piatti a base di carne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta davanti a Five Guys, gli animalisti: "Tu compri, loro muoiono"

MilanoToday è in caricamento