Pubblicità "hot" per l'olio per auto (di nuovo): rabbia delle femministe contro il poster

Azione delle femministe, che nella notte hanno macchiato il poster con la vernice rosa. I fatti

La vecchia pubblicità, poi rimossa

"Lubrificanti e chimici per autotrazione", scritto in bianco in stampatello. Il logo con i colori blu e giallo. L'invito a seguire l'azienda sulle pagine social. E poi lei: una donna in posa provocante che indossa un completo di pelle nera. 

È polemica, di nuovo, su una pubblicità sessista apparsa nei giorni scorsi a Milano. Il poster, affisso in viale Monza in zona Precotto, serve per sponsorizzare una marca di oli per automobili, ma il soggetto scelto ha destato qualche perplessità. 

Nella notte di Pasqua è arrivata prontamente la reazione delle attiviste di "Non una di meno", il gruppo che da tempo si batte per il rispetto delle donne, che hanno deciso di macchiare la pubblicità con della vernice rosa. "Uova di Pasqua fucsia su pubblicità sessiste", hanno rivendicato le ragazze dalla loro pagina Facebook. 

Il caso precedente della stessa azienda

E non è la prima volta che l'azienda responsabile della pubblicità finisce nel mirino. A novembre scorso, infatti, in città erano apparsi altri poster della stessa ditta. Molto simile l'impostazione: due taniche di olio, il nome e una donna in pose ammiccanti e in quel caso seminuda

Quel poster, dopo l'intervento della consigliera del Pd Diana De Marchi, era stato rimosso poco dopo
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (73)

  • Questa pubblicità è considerata "merci******zione del corpo femminile, offensivo per le donne. Quando poi sono le donne stesse che si merci******no postando foto mezze porno sui social tutto il giorno al solo scopo di attrarre follower...quello invece va bene...non è merci******re il corpo femminile...ma siete ridicole !!!

  • Diana, novella cacciatrice di scandali, dovrebbe leggere meglio: e' chiaro che la dicitura "Lubri******nti per autotrazione" si riferisce a prodotti specifici per segaiuoli. L' unica cosa che si puo' imputare all' azienda e' di avere lasciato fuori la popolosa fazione dei frocetti, ai quali potrebbe rivolgersi con successo usando foto di San Rocco da Budapest.

  • Visto il Qi di tanti uomini, la pubblicità potrebbe essere ef******ce!!

  • Lubri******nte, nome Lublan... Lubrif..a L'an.... Con tanto di bella ragazza a 90°... Geniale!!! Questa è emancipazione sessuale... Avrebbero potuto metterci anche Cristiano Ronaldo in mutande ma sarebbero stati tacciati di omofobia!

  • Mettete vostre moglie sorella o fidanzate dai sui cartelloni con L olio dai forza poi vediamo i vs amici come vi ridono sopra. Bello fare il gioco con il c... degli altri ehhhhh

    • Ma quoziente intellettivo meno 1, che zero è pure troppo, se ho una sorella o parente varia che fa la modella, che problemi mai devo crearmi o si deve creare lei, che fa guarda caso la MODELLA ad apparire su un cartellone pubblicitario!Non è una cosa così grave sai???Non perdi mai occasione di farti dare dello scemo!!!

      • Non fa modella leggi giornali. Una studentessa normale . Fai tanto il libertino publica foto tue donne dai che ce le guardiamo. Bello fare il libertino con il c.... degli altri. A me non freghi cre.tino

        • potrebbe essere una studentessa normale, se vuole apparire su una pubblicità ha tutto il diritto di farlo.. non capisco come fai a parlare..18 li ha? Ha dato il consenso? Bene, allora perchè scrivi ancora?!

        • No tu faresti altro lo so, ma io come dici tu che sono un RAZZISTA se una mia parente è una bella ragazza fa la modella anche non professionista (perché quella vuoi o non vuoi sempre modella fa) non avrei problemi affinché pubblicizzasse in costume un prodotto! Occhio che dal tuo amico del PD Bonolis c'è madre natura che mostra i glutei ahahahaha sei diventato integralista come i tuoi beniamini del Ghana

          • Parole parole parole ormai ti ho sgamato a me non mi freghi.

            • Ahahahah ma chi ti vuole fregare, tu ti sei fregato da solo già dopo che ti hanno compilato l'atto di nascita

  • Intanto però alla Yamamay di Gallarate c’era Ronaldo in mutande. Il manifesto era molto piu grande questo...quindi???

    • Anche le donne sono tranquillamente fotografate con la sola biancheria intima per le aziende produttrici. La questione non è la donna gnocca provocante...ma il messaggio reso dallo sguardo ammiccante per pubblicizzare un lubri******nte. Un po' squallido. Tutto qua.

      • Quando siete voi donne invece a postare foto sui social con i cu li di fuori e sguardo ammiccante o peggio da ma ia le x avere follower quello invece non è squallido ?!?! Ridicole ed ipocrite !!!

        • Luca, ho 45 anni e non posto nulla per scelta, al contrario di molte adolescenti in cerca di conferme. Quello che denunci è vero, ma riguarda in particolar modo ragazzine, spesso minorenni, che noi genitori, la scuola, la società stanno cercando di educare e sensibilizzare mettendo in risalto i pericoli di condividere certe foto sul web. La pubblicità, voluta cercata e accettata dalle parti... é un altra cosa.

          • Mi spiace Antonella ma non sono d'accordo con te. Ti ringrazio per aver detto che ciò che affermo è vero ma la speci****** che si tratta solo di adolescenti e che per di più la società cerca di sensibilizzarle è una fesseria. La cosa è perfettamente in equilibrio tra ragazzine in cerca di conferme e adulte in cerca di fama, soldi, successo, e nessuno sensibilizza nessuno. Potrei fare un elenco infinito di "tali" "soubrette" che da anni fanno carriera semplicemente postando foto sui social ed invece che indignarvi "il popolo" le elegge pure a paladine, con la scusa, sec me assurda, che il corpo è loro e ci fanno quello che vogliono. Questo è il concetto che il femminismo porta in giro da anni...voi potete andare in giro nude contro quella che una volta si chiamava "pudore", ma basta una pubblicità e parte lo scandalo e le accuse. A me questo pare ipocrisia !!!

            • Luca, ma davvero non vedi la differenza tra quello che una donna adulta decide liberamente di essere o fare, dall'attacco fatto a questa pubblicità ( non certo da me che poco mi importa) che per pubblicizzare un prodotto rivolto al mondo dei motori, quindi di interesse prettamente maschile, scegli l'immagine della donna vogliosa. La critica è sulla creatività, sul quello che c'è dietro messaggio. Non la donna nuda. Confermo lo squallore.

              • Antonella, ma davvero (battuta tratta da film) non senti la puzza delle "fesserie" che dici ?? Non voglio offendere è solo una battuta, ma non sono d'accordo e continuo a definirla IPOCRISIA !!!

                • Mi arrendo!

  • E intanto l'azienda ha fatto centro...se ne parla, di conseguenza la pubblicità ha funzionato alla grande

    • Ha funzionato X lei che e’ conosciuta ora. Non X L olio dai ah ah ah

  • Ho il ragionevole dubbio che queste femministe adirate saranno delle cozze inguardabili che difficilmente hanno esperienza di contatti umani... riversano così la loro frustrazione! La pubblicità la trovo accattivante anzi premio l'azienda divenendo loro cliente

    • Anch’io condivido e divento cliente. Ma mia ragazza non la vorrei mai vedere così su cartelloni pubblicitari. Sai quanto sorrisini nel quartiere poi

      • Ma non è che la tua ragazza se la mettono sui cartelloni fa fallire l'azienda

    • Ma è ovvio che un uomo, italiano medio, figlio di una cultura sessista, la cui intelligenza evidentemente non spicca, scriva e pensi cose del genere, niente di nuovo! È un fatto, un dato oggettivo che la frustrazione di cui parli è invece quella di questi omuncoli che, spiazzati da un "mondo" che non riconoscono più, non trovano altri modi se non quelli usati da te. Sminuire. L'esperienza di contatti umani c'è ed è questo che ti brucia, non siamo più solo in cucina o davanti un'asse da stiro, usciamo, parliamo, partecipiamo e ci incazziamo pure. Quindi, fai pace con la tua frustrazione e il tuo smarrimento e impara.

      • Tamara posso capire già che avrai difficoltà dato che sei d'accordo con Riki che poi scrive "vive le donne come le nostre mamme e le nostre nonne" quindi devo dedurre che non hai il cervello stabile dato che ti complimenti con qualcuno che poi scrive il contrario che rivendichi. Noto che scrivi queste banalissime frasi ergendoti a verità assoluta, a maestrina ed educanda portatrice di valori progressisti ma in fondo c'è una verità che emerge, sei gelosa di una bella ragazza che sfrutta legittimamente la propria fisicità per un lavoro pubblicitario, cosa che deduco tu non potrai fare!!!ROSICA

        • Michael ma tu ormai ti sgamano subito ormai scrivi minkiate perché non sai fare altro nella vita. Secondo me sei un fallito

          • Si io non faccio niente nella vita sono fallito ma ho questo rigurgito di orgoglio di scrivere che persone come te sono totalmente deficienti

        • Caro micheal, tu non mi conosci, non sai come sono fatta e com'è fatto il mio corpo. Non ho alcun motivo di essere gelosa di alcuna ragazza perché potrei tranquillamente apparire su cartelloni pubblicitari, mi considero e sono considerata una bella ragazza. Non provo alcuna invidia, ho sempre invece pensato che il mio corpo seppur bello, non mi piacerebbe metterlo in mostra e in pasto a commenti puramente sessuali. Ti sbagli e anche di tanto! Non posso dimostrartelo e non mi interessa per nulla farlo! Ma ti inviterei a riflettere sul fatto che una donna è assolutamente in grado di fare un'analisi a prescindere dal proprio aspetto fisico, non è che necessariamente una persona non è d'accordo su qualcosa lo è perché in fondo ne è segretamente gelosa! Sai, esiste l'intelligenza e il problema di molti voi maschietti è che siete profondamente convinti che le femmine ne siano prive!

          • Il fatto che tu giudichi me o i maschietti in modo generalista non è che ti dà onore! Io non giudico la ragazza che decide di sponsorizzare un prodotto in bikini, o Ronaldo che sponsorizza uno slip a torso nudo e 1000altri esempi! Io valuto la qualità di una donna per altre capacità e modi di essere! Mi fanno schifo quelle mamme che hanno ucciso i propri figli negli ultimi tempi (ben 2casi) quelle sono le donne che sono indegne di essere chiamate così! Permettimi una ragazza in bikini dal mio punto di vista non fa male a nessuno ne commette un reato! Se poi tu sei bella o brutta questo non è un mio problema, spero solo che stai bene con te stessa e ti piaci, poi ogni decisione tua personale vs rispettata se decidi di apparire o meno! Una giornalista che secondo me è brava è Eleonora Daniele, che pensa te nasce al Grande Fratello quindi per molti non poteva essere possibile diventasse una giornalista di inchiesta

      • per quello che mi riguarda hai detto uno sproposito ci c. a. zz. a. t. e tempo perso.

      • Ok mi va bene ma poi non finite dall analista come belen che nn riesce più a sopportare i commenti su di lei.

        • Riki, non ho capito se il tuo commento era riferito a me, sono d'accordo con te. Io rispondevo a quel brillantone di michael

          • Ok scusa

    • Infatti donne usa e getta. Come L olio usalo e poi butta. E poi dicono non si fanno più figli in Italia. Con ste donnine che figli vuoi fare? Viva le nonne e donne di una volta

      • Ahahaha Tamara dice che la pensa come te e poi scrive che le donne non sono più relegate in cucina o a stirare...fate ridere fate ridereeeeee

      • Ma davvero tu che associ una donna all'olio esausto hai una fantasia che io chiamerei malattia! I vecchi goliardici calendari delle donne sexy che pubblicizzavano le officine meccaniche erano di una volta, foto di belle ragazze nude! Ti sei proprio africanizzato a furia di idolatrare i tuoi miti migranti africani stai assumendo i loro pensieri moderni soprattutto sulle donne (per te valide solo a casa a pulire)

        • E i commenti li sentivi o sei sordo. Dai ancora oggi invece di stare a scrivere vai giù al bar a sentire i commenti degli italiani macho. Svegliati. Ci sei o ci fai

          • Non ho sentito alcun commento come faccio a sentirli se c'è una foto ahahahah RIPIGLIATI

  • Ma piantiamola di sollevare scandali e strillare per nulla,....vedere una bella donna anche in pubblicità fa solo bene.....

    • Manda tua moglie a fare ste publicita dai forza o fidanzata. Poi vedrai gli amici come ti prendono x il c...

  • Avatar anonimo di Federico C
    Federico C

    Basta accontetarle con Rocco Siffredi e la pubblicità della pasta fresca, il mattarello lo mette lui

  • io di certo la invidio!!!!

  • sono sessiste verso le pubblicità e appecorate all'islam

    • Ma tu le conosci? Hai idea chi siano "non una di meno"? Cavolo, ma almeno un minimo di infarinatura prima di parlare a vanvera!

  • Non avevano un ca.... Da fare evidentemente

  • È invidia. Le femministe di solito sono delle cozze!

    • Ti piacerebbe! Almeno avresti almeno un argomento! Mi fate davvero un po' pena quando scrivete certe cose. Si legge tutto lo smarrimento! È un po' come vedere un bambino in preda alla gelosia di fronte alla mamma che coccola un altro bimbo. Vi manca la terra sotto i piedi, lo capisco.

      • A me invece nel tuo caso pare come una cozza che trova il difetto ad una gnocca o dice che le bionde sono stupide...si chiama INVIDIA

        • Caro micheal, l'invidia la lasciamo tranquillamente a voi maschietti!

          • Io non invidio ne giudico...ad esempio Ronaldo è un bell'uomo un grande sportivo e se fa vendere più slip sono felice per lui e per Yamamay

    • Cozze mi sa che scop... molto meglio divste f.... di legno

      • Abbiamo capito allora perché sei così messo male, ti fai le cozze...senti ma se sei scontento non è che puoi riversare la tua tristezza con milioni di commenti-cazzate

  • Quelle non sono femministe... Sono solo galline invidiose.....

    • Hahahahaha sono donna ma non capisco tanto chiasso per una foto di una bella ragazza molto in forma

      • Falla anche tu dai così poi vediamo i tuoi parenti amici ah ah ah

      • Avatar anonimo di Federico C
        Federico C

        Ellis brutta cosa l'invidia, magari qualcuna può fare la pubblicità dello.... strutto

        • Falla fare a tua moglie o fidanzata dai poi ridiamo. Bello fare il gay col c... degli altri

          • Avatar anonimo di Federico C
            Federico C

            riki lo faccio col tuo se vuoi

        • Avatar anonimo di Federico C
          Federico C

          Ellis nn mi riferivo a te, apprezzavo la tua opinione

    • Grande

  • brutte puzzone invidiose, noi al vostro femminismo iracheno ci ca.ghi.amo sopra le donne le rispettiamo perché sono donne e sono la nostra meta. voi siete m.e.r.d.e

    • forse il "signore" qui sopra ieri ha scordato la terapia. Oggi non se la scordi, non le fa bene!

    • Appunto dai falla fare a tua moglie dai tappezza la città poi vediamo gli amici come ti ridono dietro. Dai. Coraggioso fotografa tua moglie e mettila sui cartelloni

  • Ma pensa te ste quattro s******te...ma andate a tutelare e fare casino per le donne sottomesse e umiliate in Italia (sopratutto da immigrati)...

    • Avatar anonimo di Federico C
      Federico C

      per le colf che sfruttano nelle case non protestano, magari le ha pure qualcuna di loro....

  • Andassero a battere la porta dell’orco col turbante (Rouani) che in Iran impicca e lapida bambini anche di 9 anni anziché sparare cazzate qui da noi e poi essere le prime fare le zoccole

    • Oltre al fatto che sei evidentemente poco informato e non mi sorprende, finché ci saranno ancora imbecilli che ci chiamano zoccole, saremo sempre più presenti!

    • Appunto fotografa anche tua moglie dai in mutande e appendi foto in giro in città dai coraggioso

      • Ovviamente non sostengo i modi di davide critico la tua risposta e basta

      • Questa è una risposta stupida la signora sulla pubblicità è stata pagata ed ha dato il suo consenso per ciò quello che dici tu è altro

    • mai vista così tanta ignoranza in sole 3 righe

Notizie di oggi

  • Omicidi

    Omicidio a Cusano, uomo va a casa della ex: accoltellato e ucciso dal nuovo compagno

  • Cronaca

    Sesto, cade dalle scale in stazione e batte la testa a terra: ragazzo di ventotto anni in coma

  • San Siro

    Bambino ucciso dal padre in casa: San Siro lo ricorda con una fiaccolata

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano dal 24 al 26 maggio: tutti gli eventi

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Matteo, il ragazzino di sedici anni scomparso da Assago: "Non ho più nessuna notizia di lui"

  • Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

  • Morto a 15 anni per un malore Maicol Lentini, ex promessa dell'Inter

Torna su
MilanoToday è in caricamento