Riapre corso Plebisciti: via libera alle auto dal 27 gennaio, come cambiano i mezzi Atm

Dal 27 gennaio corso Plebisciti torna percorribile in entrambi i sensi di marcia. I dettagli

Riapre corso Plebisciti. Il 27 gennaio, ha fatto sapere il comune di Milano, "tornerà la viabilità nei due sensi di marcia all’altezza del cantiere della stazione Dateo della nuova metropolitana". 

Corso Plebisciti era stato chiuso alla viabilità in entrambi i sensi di marcia – dall’angolo con viale dei Mille fino all’angolo con via Ceradini - per la necessità di avere un’area di cantiere adeguata alla costruzione della stazione M4 Dateo. Ora - ha chiarito palazzo Marino - "lo stato avanzato dei lavori consente un restringimento importante dell’area di cantiere". 

A partire dal 29 gennaio sarà quindi possibile accedere a corso Plebisciti da via Francesco Nullo, che tornerà a senso unico come in origine; anche via Giulio Ceradini tornerà alla viabilità originaria, a senso unico in direzione di via Carlo Goldoni.

Come cambiano i mezzi Atm

Cambiamenti in vista - con ritorno al passato - anche per i mezzi Atm. "Le linee 54 e 66 - ha segnalato Atm - riprendono i loro percorsi regolari. La linea 61 mantiene, invece, l’attuale percorso, con uno spostamento di fermata". Nel dettaglio: 

Bus 54
I bus riprendono il loro percorso originario, passando nuovamente in corso Plebisciti e piazzale Dateo. Non percorrono più via Sidoli e viale dei Mille. 

Bus 61
La linea mantiene l’attuale percorso passando in via Juvara e viale dei Mille.
La fermata di piazzale Dateo dopo via dei Mille (direzione piazza Napoli) viene spostata indietro, in viale di Mille prima di piazzale Dateo.

Bus 66
I bus in partenza da piazzale Susa diretti a Linate/Peschiera Borromeo passano nuovamente da corso Plebisciti, piazzale Dateo e viale Piceno. Non cambiano le fermate.

"Notizia importante"

“È una buona e importante notizia – ha commentato Marco Granelli, assessore alla Mobilità – perché la riduzione dell’area del cantiere restituisce spazio ai cittadini e agli esercizi commerciali, migliora la viabilità e rappresenta un segno tangibile di come siamo entrati nella fase finale dei lavori per la nuova metropolitana che aprirà per il primo tratto, da Linate a Forlanini Fs, tra poco più di un anno".

"Ricordo infatti che già altri cantieri - ha concluso l'inquilino di palazzo Marino - hanno ridotto l’occupazione degli spazi di superficie con beneficio per i cittadini”.  

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale"

  • Coronavirus, tutte le scuole di Milano e provincia chiuse: ecco l'elenco dei comuni

  • Milano, primi casi di coronavirus accertati in Lombardia: 38enne ricoverato a Codogno

  • Coronavirus, altro contagio: positivo al virus un 40enne che lavora a Cesano Boscone

  • Coronavirus, primi 2 casi a Milano: contagiati a Sesto e Mediglia, "caccia" al vero paziente 0

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: sono 47. Due casi nel milanese

Torna su
MilanoToday è in caricamento