rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Scala mobile crollata in metro a Roma, Salvini sta con la Raggi: "Problemi anche a Milano"

Il vicepremier, milanese, difende la Raggi e "attacca" Milano: "Anche lì ci sono problemi"

Una difesa per una degli esponenti di punta degli alleati di governo. E una stoccata alla sua città. Matteo Salvini, vicepremier e ministro dell'Interno, ha detto la sua sull'incidente nella stazione metro Repubblica di Roma, dove martedì sera una scala mobile ha ceduto causando ventiquattro feriti, quasi tutti tifosi del Cska Mosca, impegnato all'Olimpico con la Roma. 

A causare il crollo - almeno potrebbe essere una delle cause stando alle prime testimonianze - sarebbero stati proprio i russi, che avrebbero saltato tutti insieme sulla struttura. 

Video - Il momento del crollo in metro

"Beh, c'erano decine di ubriachi che facevano casino", ha esordito Salvini ai microfoni di Rtl 102.5. Per poi aggiungere: "Si trattava di pseudotifosi di una squadra russa, le scale mobili non sono fatte perché la gente ci salti sopra". 

Foto - Il crollo della scala mobile

Quindi, ecco la difesa della sindaca Virginia Raggi - uno dei volti noti del Movimento cinque Stelle con cui Salvini governa - e la frecciata a Milano. "Non perché mal comune mezzo gaudio - ha detto il leader leghista -, ma posso dirti che anche nelle mia efficientissima Milano ci sono scale mobili e ascensori per disabili fermi da tempo immemore senza una spiegazione plausibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala mobile crollata in metro a Roma, Salvini sta con la Raggi: "Problemi anche a Milano"

MilanoToday è in caricamento