Free Skipass 2019: gli ultimi due weekend di marzo i ragazzi under 16 sciano gratis

Ecco dove si potrà sciare gratis e come funziona l'iniziativa finanziata dalla Regione Lombardia

Repertorio

Gli ultimi due weekend di marzo, i ragazzi 'under 16' potranno sciare gratis sulle piste della Lombardia, grazie all'iniziativa 'Free Skipass 2019'. Il progetto, voluto dall'assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, prevede uno stanziamento regionale di 500.000 euro a sostegno degli skipass erogati gratuitamente. 

L'iniziativa, promossa in collaborazione con 'Anef Ski Lombardia', il consorzio delle aziende funiviarie, rientra nel più ampio programma regionale di incentivo allo sci in Lombardia, e fa seguito ad altri progetti come, per esempio, 'SkipassLombardia', la tessera 'pay per use' che permette di evitare le code e pagare esattamente per quanto sciato. 

"Continuiamo a mettere in atto - ha spiegato Cambiaghi - azioni mirate a facilitare l'avvicinamento dei giovani alla pratica degli sport invernali in raccordo con gli enti locali ed i gestori degli impianti. Regione Lombardia, in questo caso, ha stanziato 500.000 euro: è un ulteriore e reale intervento per l'avvicinamento della decisione sulla candidatura di Milano-Cortina per i Giochi Olimpici Invernali del 2026".

Free Skipass 2019: sciare gratis in Lombardia

Con 'Free Skipass 2019' i giovani under 16 (fino all'anno di nascita 2003) residenti in Regione Lombardia potranno sciare gratuitamente nei due fine settimana del 23/24 e del 30/31 marzo 2019 in tutte le stazione sciistiche regionali.

È necessario registrarsi sul sito www.skipassLombardia.it per richiedere la tessera e inserire una carta di credito valida (accettate anche le prepagate) come garanzia. La tessera si potrà usare anche in tutti gli altri giorni fuori dalla promozione. Nei due weekend della promozione non verranno prelevati i soldi dalla carta di credito. In alternativa si può scaricare e compilare un modulo dal portale regionale http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/giovani/skipass e presentarlo direttamente alla biglietteria della stazione sciistica prescelta per richiedere la tessera.

Dove si può sciare gratis

All'iniziativa aderiscono tutte le stazioni sciistiche della Regione Lombardia, nello specifico: Ponte di Legno e Tonale, Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Aprica, Maniva Ski, Alpe Teglio, Schilpario, Presolana e Monte Pora, Montecampione, Piani di Bobbio e Artavaggio, Skiarea Valchiavenna, Valmalenco, Foppolo e Brembo Ski, Colere, Lizzola, Piazzatorre, Oga, Selvino, Spiazzi di Gromo, Valgerola, Val Palot, Valdidentro e Borno - Monte Altissimo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Olimpiadi invernali, la candidatura di Milano e Cortina piace: "Luoghi iconici e bellissimi"

  • Attualità

    Milano "assediata" da nuvole di api, tre casi in poche ore: ecco cosa sta succedendo in città

  • Cronaca

    Milano, due uomini aggrediti dal branco sui Navigli: in sei contro due, pestati e rapinati

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano dal 24 al 26 maggio: tutti gli eventi

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

  • Matteo, il ragazzino di sedici anni scomparso da Assago: "Non ho più nessuna notizia di lui"

  • Morto a 15 anni per un malore Maicol Lentini, ex promessa dell'Inter

Torna su
MilanoToday è in caricamento