rotate-mobile
Attualità

142 nuove Stelle al Merito del Lavoro: la cerimonia l'1 maggio al Conservatorio

Il programma

Come ogni anno, il 1 maggio è anche la giornata in cui vengono consegnate le "Stelle al Merito del Lavoro". La cerimonia nel 2019 si è svolta presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano a partire dalle 10.30.

Dopo l'introduzione di Carlo Manara, consigliere nazionale della Federazione dei Maestri del Lavoro d'Italia, e l'esecuzione dell'Inno di Mameli da parte dell'Orchestra di fiati del Conservatorio diretta da Sandro Satanassi, si sono tenuti alcuni brevi interventi.

Parleranno Aniello Pisanti (capo ispettorato interregionale del lavoro nord-ovest), Maurizio Marcovati (console lombardo della Federazione dei Maestri del Lavoro), Roberto Tenedini (presidente del consiglio regionale Anla), Luigi Roth (presidente del gruppo lombardo della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro), Sara Bettinelli (consigliera Città Metropolitana), Lamberto Bertolè (presidente del consiglio comunale), Attilio Fontana (presidente della Regione Lombardia) e, in rappresentanza del Governo, il prefetto Renato Saccone.

Al termine sono state consegnate le 142 Stelle al Merito del Lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

142 nuove Stelle al Merito del Lavoro: la cerimonia l'1 maggio al Conservatorio

MilanoToday è in caricamento