Buenos Aires, 200 mila persone all'esposizione di auto e moto
La kermesse ha attirato tantissimi appassionati e famiglie
200 mila persone hanno affollato corso Buenos Aires, domenica 16 settembre, per il "salone a cielo aperto" dedicato ai motori. La manifestazione è stata promossa da Quattroruote con il patrocinio del Comune di Milano e del Municipio 3, nonché di Ascobaires e Confcommercio.
Un chilometro e mezzo (abbondante) in cui sono state esposte 183 automobili. Presenti negli stand 21 case automobilistiche e, in totale, 40 aziende. Un'eccezionale panoramica sui motori, non solo automobili ma anche moto e veicoli commerciali, divisa in varie sezioni: dall'area sport&luxury per ammirare esemplari limitati all'area heritage che ha accolto mdelli che hanno fatto la storia dell'auto, senza dimenticare le minimoto o le auto a pedali dell'area kids.
L'esposizione è stata aperta dalle 9 alle 21 e ha accolto una folla di curiosi e appassionati. Tra i "pezzi" arrivati a Milano per l'occasione, alcune vetture che hanno trionfato in competizioni recenti e passate, come le due auto vincitrici delle ultime quattro edizioni della 24 Ore di Le Mans: la Porsche 919 Hybrid (2015, 2016 e 2017) e la Toyota Ts 050 Hybrid (2018). Le auto sportive sono state inevitabilmente le più "gettonate" per scatti e selfie: l'Alfa Sauber F1, la Zonda F Coupé, due modelli McLaren e altri ancora.
"E’ la conferma di quanto la passione per l’automobile e per tutto il mondo della mobilità sia assolutamente viva e di come un evento simile, pensato per il pubblico, mancasse in città", ha commentato Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote, a margine dell’evento. "Milano si conferma capitale dei motori dopo le manifestazioni del Gp di Monza: corso Buenos Aires ha richiamato migliaia di appassionati e famiglie per ammirare mezzi di rara bellezza", ha dichiarato Geronimo La Russa, presidente di Aci Milano.