rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Corso Buenos Aires

Buenos Aires, 200 mila persone all'esposizione di auto e moto

La kermesse ha attirato tantissimi appassionati e famiglie

200 mila persone hanno affollato corso Buenos Aires, domenica 16 settembre, per il "salone a cielo aperto" dedicato ai motori. La manifestazione è stata promossa da Quattroruote con il patrocinio del Comune di Milano e del Municipio 3, nonché di Ascobaires e Confcommercio.

Un chilometro e mezzo (abbondante) in cui sono state esposte 183 automobili. Presenti negli stand 21 case automobilistiche e, in totale, 40 aziende. Un'eccezionale panoramica sui motori, non solo automobili ma anche moto e veicoli commerciali, divisa in varie sezioni: dall'area sport&luxury per ammirare esemplari limitati all'area heritage che ha accolto mdelli che hanno fatto la storia dell'auto, senza dimenticare le minimoto o le auto a pedali dell'area kids.

L'esposizione è stata aperta dalle 9 alle 21 e ha accolto una folla di curiosi e appassionati. Tra i "pezzi" arrivati a Milano per l'occasione, alcune vetture che hanno trionfato in competizioni recenti e passate, come le due auto vincitrici delle ultime quattro edizioni della 24 Ore di Le Mans: la Porsche 919 Hybrid (2015, 2016 e 2017) e la Toyota Ts 050 Hybrid (2018). Le auto sportive sono state inevitabilmente le più "gettonate" per scatti e selfie: l'Alfa Sauber F1, la Zonda F Coupé, due modelli McLaren e altri ancora.

"E’ la conferma di quanto la passione per l’automobile e per tutto il mondo della mobilità sia assolutamente viva e di come un evento simile, pensato per il pubblico, mancasse in città", ha commentato Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote, a margine dell’evento. "Milano si conferma capitale dei motori dopo le manifestazioni del Gp di Monza: corso Buenos Aires ha richiamato migliaia di appassionati e famiglie per ammirare mezzi di rara bellezza", ha dichiarato Geronimo La Russa, presidente di Aci Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buenos Aires, 200 mila persone all'esposizione di auto e moto

MilanoToday è in caricamento