Milano, i lavori per la metro M4 proseguono a ritmo spedito: ecco dove sono ora le talpe

La seconda talpa che scava il tracciato della Metropolitana M4 è al Manufatto Lorenteggio 25

Una delle talpe

La seconda talpa che scava il tracciato della Metropolitana M4 è rimasta ferma nei giorni festivi al Manufatto Lorenteggio 25. Una sosta prima di riprendere l’attività verso la Stazione Washington Bolivar.

Anche la seconda talpa, impegnata nella realizzazione delle gallerie della Tratta Ovest di M4, è passata sotto l’Oratorio di San Protaso senza provocare alcuna ripercussione alla piccola chiesetta ubicata sullo spartitraffico di via Lorenteggio. Lo ha comunicato M4 in una nota.

“Ricordiamo che la prima Tbm era passata sotto la chiesetta nelle scorse settimane e oggi si trova nella Stazione di Washington Bolivar per il consueto periodo di manutenzione ordinaria prima di riprendere l’attività di scavo e realizzazione delle gallerie verso la Stazione Foppa”, ha sottolineato M4.

I lavori per la M4

Nei giorni precedenti, la prima talpa era arrivata nella stazione Washington Bolivar, che sarà - spiegano dall'azienda - la "porta di accesso alla zona Ovest della città" e uno "scambio intermodale con la circolare percorsa dalle linee 90 e 91", oltre a segnare "l’arrivo della metropolitana in una delle più importanti aree residenziali di Milano, ad oggi priva di una linea sotterranea".

La Tbm era partita il 27 marzo dalla Stazione Tolstoj e aveva realizzato i 393 metri della galleria dispari della tratta Tolstoj-Washington Bolivar in sedici giorni, scavando e posando gli anelli per la copertura, con una produzione media di 25 metri al giorno. 

"Attualmente, sulle gallerie della Tratta Ovest della Blu, sono stati posati 3.100 anelli prefabbricati per un avanzamento complessivo dello scavo pari al 71%", aveva sapere M4.

Foto - La tapa in stazione 

metro m4 talpa-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Ovest: motociclista tamponato finisce oltre il guard rail e viene travolto, morto

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento