rotate-mobile
Attualità Duomo / Piazza del Duomo

Piazza Duomo tinta di bianco e verde: arrivano migliaia di tifosi del Betis Siviglia

Gli andalusi hanno riempito il centro in attesa del match contro il Milan

Piazza Duomo è diventata temporaneamente bianco-verde. È accaduto nella serata del 25 ottobre, quando i tifosi della squadra di calcio sivigliana Real Betis Balompié hanno riempito il centro a migliaia, in attesa che si giocasse la partita dell'Europa League contro il Milan.

Gli andalusi hanno brindato in piazza prima del match, cantando e ballando con le bandiere e le magliette della loro squadra del cuore. Sempre rigorosamente bianche e verdi. "El fútbol se disfruta. El Betis, además se vive", si legge sulle loro sciarpe, sventolate al cielo. Ovvero: "Dal calcio si trae piacere. Il Betis, perdipiù si vive".

Un'utente di Facebook, entusiasta per la felicità dei tifosi spagnoli, ha commentato così la foto che li ritrae in piazza Duomo: "Not a soccer fan, but most definitely the most beautiful photo I’ve seen today!! Congratulations Real Betis Balompié for your win against Milan! 2-1" ("Non sono un'appassionata di calcio, ma è senza dubbio la foto più bella che ho visto oggi. Congratulazione Real Betis per la tua vittoria contro al Milan! 2-1"). 

Il Betis, infatti, nella partita disputata a San Siro la sera del 25 ottobre ha battuto il Milano di un punto. Prima dell'inizio della partita 10 tifosi spagnoli e uno italiano sono stati fermati dalla polizia ai varchi dello stadio perché trovati in possesso di petardi, fumogeni e bombe carta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo tinta di bianco e verde: arrivano migliaia di tifosi del Betis Siviglia

MilanoToday è in caricamento