rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Tramezzino per pranzo, Milano Ristorazione "paga": 65mila euro di risarcimento ai bimbi

I soldi saranno devoluti alle scuole, che a loro volta li useranno per i piccoli alunni

Milano Ristorazione "paga", letteralmente, per il "caso tramezzini".

La società comunale che gestisce il servizio mensa nelle scuole milanesi verserà infatti 65mila euro agli istituti meneghini che li potranno spendere per acquistare libri o materiale scolastico per i bimbi. 

La cifra è una sorta di risarcimento per il caos del 12 e 13 novembre, quando - in concomitanza con un'assemblea sindacale - nelle mense erano stati serviti ai bambini soltanto due tramezzini e un budino

Quel pranzo era stato definito "inaccettabile" anche dal sindaco Beppe Sala, mentre Milano Ristorazione si era difesa dicendo di non aver avuto tempo a sufficienza per preparare un pranzo sostitutivo. 

"Ci incontreremo con Milano Ristorazione al più presto per approfondire e per chiarire che una situazione analoga non dovrà ripetersi più”, aveva detto l’assessore all’Educazione e Istruzione, Laura Galimberti.

E la stessa Galimberti, nel corso di una commissione a palazzo Marino, lunedì ha annunciato il risarcimento. Quei 65mila euro sono i soldi che l'azienda aveva speso per servire il tramezzino ai piccoli alunni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramezzino per pranzo, Milano Ristorazione "paga": 65mila euro di risarcimento ai bimbi

MilanoToday è in caricamento