rotate-mobile
Attualità

Milano, troppi rider vogliono salire sul treno: deve intervenire la polfer, ritardo di 100 minuti

È successo nella serata di domenica a Porta Garibaldi su un convoglio diretto a Como

Troppi rider. E il treno non parte. È successo alla stazione di Milano Garibaldi nella serata di domenica 14 luglio su un convoglio Trenord delle linea S11 delle 22.39 diretto a Como (25084); treno che ha accumulato oltre 100 minuti di ritardo. 

Non sono chiari i contorni della vicenda su cui pare abbia pesato anche lo sciopero dei treni, ma secondo quanto ricostruito da MilanoToday sembra che numerosi fattorini che effettuano consegne in bicicletta abbiano cercato di salire sul treno nella stazione del passante. Per il momento non è chiaro quanti fossero, ma secondo quanto reso noto da Trenord pare che fossero un numero eccessivo rispetto a quelle che avrebbe potuto trasportare il treno in condizioni di sicurezza. E proprio la loro presenza ha determinato l'intervento della polizia  ferroviaria che li ha convinti ad abbandonare il convoglio, un'operazione che ha rallentato la marcia del convoglio di un'ora e quaranta minuti.

ritardo

Il tabellone con il maxi ritardo del treno - Foto Mt

Trenord e il trasporto delle biciclette

Le biciclette, secondo quanto si legge nel regolamento dell'azienda, possono viaggiare sui treni Trenord "solo ed esclusivamente all’interno dei vestiboli o negli appositi spazi laddove disponibili".

"Sui treni su cui non siano presenti specifiche vetture per il trasporto di biciclette, è possibile caricare un massimo di 5 biciclette per carrozza (una per passeggero e comunque di lunghezza non superiore a 2 metri). Nei casi di particolare affollamento (per ridotto numero di posti offerti, ritardi, soppressioni, eventi speciali) è facoltà del personale addetto al controllo limitare l’accesso delle biciclette, anche nell’ipotesi in cui il treno da orario ne preveda il trasporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, troppi rider vogliono salire sul treno: deve intervenire la polfer, ritardo di 100 minuti

MilanoToday è in caricamento