rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Trenord, 14 nuovi treni consegnati da Fsi

Insieme ai convogli, l'azienda ha ricevuto anche venti dipendenti, fra macchinisti e personale di bordo

Trenord ha ricevuto 14 nuovi treni da Trenitalia. Agli 11 convogli già in in circolazione sulle linee ferroviarie lombarde, si aggiungono infatti altri tre treni consegnati il 28 dicembre: un Vivalto, un Treno Alta Frequentazione (TAF) e un’ALe582.

"In circa quattro mesi - annota Ferrovie dello Stato - Trenord ha ricevuto da Trenitalia, per i pendolari lombardi, alcuni dei treni fra i più affidabili, in piena efficienza e a massima capacità di trasporto (Vivalto)".

"In anticipo rispetto alla tabella di marcia concordata il 31 agosto 2018 - prosegue Fs - da Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane, e Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia, è stata completata una prima fase fondamentale per il rilancio del trasporto ferroviario regionale e metropolitano della Lombardia".

Oltre ai treni, l'azienda di trasporti ha ereditato da Trenitalia anche venti dipendenti, fra macchinisti e personale di bordo, che hanno già iniziato a lavorare per Trenord, "garantendo 22 servizi giornalieri ed elevando gli standard di regolarità del traffico ferroviario lombardo", come si legge in una nota di Fs.

Proseguono, inoltre, le sinergie di lavoro fra le sale operative Trenord e Trenitalia per offrire un servizio sempre più attento alle esigenze delle persone che viaggiano in treno. Il supporto operativo di Trenitalia è fondamentale, inoltre, per gli interventi sui cicli della manutenzione dei treni, elevando così la qualità complessiva del trasporto ferroviario in Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, 14 nuovi treni consegnati da Fsi

MilanoToday è in caricamento