rotate-mobile
Attualità Porta Venezia / Via Achille Maiocchi

Milano, trova 1.300 euro e li restituisce al proprietario e non è la prima volta che lo fa

Il protagonista è un uomo egiziano di 34 anni a Milano da 10, Youssef Mikhaeil Habib

Mille euro e trecento dollari. E' quanto Marco si è visto riconsegnare dal gestore egiziano di una tintoria a Milano, Youssef Mikhaeil Habib, di 34 anni a Milano da 10. Marco, residente in Porta Venezia, li aveva dimenticati nelle tasche dei pantaloni portati a lavare da Yousseff, a "La Splendida 2", in via Maiocchi 3.
La splendida storia di solidarietà e, perché no, d'integrazione, la racconta Marianna Vazzana su Il Giorno.

Trova soldi e li restituisce: la storia

"Questo signore ha trovato i soldi nella tasca e me li ha restituiti tutti: una bella lezione di onestà", ha scritto su una pagina fb lodando lo straniero. "In una tasca c’era una busta con i soldi che avevo tenuto per ogni evenienza, mentre ero all’estero. Pensavo che non avrei più rivisto i miei soldi, perché finiti in lavatrice. Invece, al ritiro degli indumenti, con mia grande soddisfazione, mi sono stati restituiti. Il titolare avrebbe potuto benissimo approfittarne, dirmi di non aver trovato nulla e tenerseli. Sono stato colpito dalla sua onestà. Gli ho dato una mancia per ringraziarlo, ma il suo gesto non ha prezzo".

Non è la prima volta che Youssef lo fa. "Di soldi ne trovo almeno due volte a settimana. Una volta in una tasca erano rimasti 4mila euro, in quel caso ho subito telefonato al proprietario perché avevo il numero", ha raccontato. "Mi capita anche di trovare dei giochi di bambini: tengo da parte anche quelli, so quanto i piccoli ci tengano", ha concluso l'uomo, padre di due bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, trova 1.300 euro e li restituisce al proprietario e non è la prima volta che lo fa

MilanoToday è in caricamento