"Aaa, cercasi coccolatori di gatti": l'appello del cangattile del Milanese

L'associazione Tom & Jerry di Buccinasco ha pubblicato sui social un post con cui cerca volontari per i mici ospiti del rifugio

Una delle gatte ospiti del gattile (foto da Facebook/Tom & Jerry Associazione)

"Cerchiamo coccolatori di gatti". È questo l'appello pubblicato sui social da Anna Corbani dell'associazione Tom e Jerry di Buccinasco, alla ricerca di nuovi volontari per dare un po' di affetto ai mici ospiti del rifugio.

"Noi siamo sempre di corsa - continua l'appello comparso su Facebook - diamo cibo, puliamo gabbie e box, somministramo le terapie, ci fermiamo per qualche carezza......ma per loro ci piacerebbe molto, molto di più. Chi si offre?". Il compito richiesto ai volontari è tanto semplice quanto piacevole, almeno per gli amanti degli animali: si tratta di accarezzare i gatti in attesa di essere adottati dedicandogli le attenzioni che i volontari non riescono a dargli per mancanza di tempo. Chi fosse interessato a diventare un 'coccolatore di gatti' non deve fare altro che contattare Anna Corbani all'indirizzo mail staff@tomejerry.org.

Il cangattile di Buccinasco

Nata nel 2002, la onlus Tom & Jerry lavora per la diffusione ad ogni livello della cultura e della salvaguardia dell’ambiente, della natura e degli animali, lottando contro ogni loro possibile sfruttamento. "L’obiettivo primario - si legge sul sito dell'associazione - consiste nella tutela, aiuto e protezione di ogni forma di vita animale".

Alla fine del 2018 Tom & Jerry ha aperto il suo 'Cangattile' in un'area di proprietà del Comune di Corsico e sita a Buccinasco. Il rifugio accoglie gli animali abbandonati in attesa che trovino una nuova famiglia.

Aggiornamento

Dall'associazione Tom & Jerry informano che la ricerca è stata conclusa grazie alla disponibilità di numerosi amanti degli animali. Per chi desiderasse diventare un volontario a Milano ci sono altre valide associazioni che si occupano di animali, come Arca Onlus (referente Rosy Visentin, 3334384009), nonché il Parco Rifugio Canile Gattile di Milano (per info 02.88446310, segreteria.pcrm@gmail.com).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 90 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

Torna su
MilanoToday è in caricamento