Aziende » Cultura e Arte » Teatro »

Coperte Strette Teatro

Contatti

Mappa
Via Beroldo · 6 · Milano · 20127 Loreto

Coperte Strette nasce nel 2007 dalla collaborazione fra artisti e professionisti della formazione uniti dalla passione per il teatro.
Oggi Coperte Strette è luogo di ricerca e di diffusione della cultura teatrale e delle arti ad essa complementari; è una solida realtà aperta sia a chi vuole scoprire le proprie capacità creative ed espressive attraverso il teatro, sia a chi desidera una formazione professionale.

Nel campo della pedagogia teatrale il percorso formativo di Coperte Strette segue gli insegnamenti di K. Stanislavskij, V.E. Mejerchol'd, J.Grotowski e Eugenio Barba, maestri che hanno focalizzato la loro ricerca sull'attore in quanto persona − con la propria unicità ed espressività − protagonista di un processo di crescita e di presa di coscienza attraverso l'arte teatrale.

Per noi il teatro è un luogo dove sperimentare e confrontarsi; un luogo dove recuperare una dimensione nuova, diversa dalla quotidianità, dove altri ritmi, altra qualità di ascolto e di espressione vengono scoperti, elaborati e affinati.
Un mondo altro dove migliorare la consapevolezza di sé, scoprire nuove dinamiche relazionali e nuovi stili di comunicazione, facendo esperienza di modalità espressive non convenzionali ed artistiche.

L'obiettivo principale è lo sviluppo della creatività attraverso la metodologia del laboratorio, quindi della ricerca. Il laboratorio diventa fucina dell'arte, luogo dove si generano nuove idee e nuovi stili espressivi.

Partendo dalla pre-espressività naturale di ognuno, si accompagna l'allievo verso la ricerca di nuove forme di espressione personali, alla scoperta di tutte le proprie potenzialità, con l'obiettivo di arrivare a conoscere la bellezza e la forza della propria unicità.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento