Aziende » Alimentazione » Gelateria »

Gelateria Accademia 64

Contatti

Mappa
Via Accademia · 64 · Milano · 20131 Casoretto

Il gelato che produciamo nel nostro laboratorio, adiacente al punto vendita, viene realizzato quotidianamente con passione e dedizione.

Scegliamo con cura i nostri fornitori, garantendo la massima qualità delle materie prime e selezionando attentamente gli ingredienti freschi secondo la loro stagionalità. 

Così facendo abbiamo raggiunto un ricettario di più di 100 gusti che proponiamo a rotazione alla nostra clientela.

Le nostre creme vengono realizzate usando solo latte proveniente da allevamenti italiani, panna fresca e uova di galline allevate a terra in modo da avere un gelato cremoso e genuino.

Usiamo materie prime di alta qualità, che solo il territorio italiano sa offrire: la nocciola delle Langhe, il pistacchio di Bronte, la mandorla d’Avola, la noce del Veneto, la liquirizia calabra sono alcune delle eccellenze selezionate per creare i nostri gusti.

Per i gusti al cioccolato, dopo un’attenta selezione, abbiamo scelto Valrhona come nostro partner, azienda francese proprietaria di tantissime piantagioni di cacao nel mondo dal Sud America al Sudafrica. Realizziamo così gusti dalle diverse percentuali di cacao, con abbinamenti ricercati come il nostro fondente al 61% al sale di Cervia o al peperoncino calabro, spingendoci fino al fondente 100% della Repubblica Dominicana. Tutti rigorosamente realizzati a base d’acqua, così da soddisfare anche le richieste di clienti vegani o intolleranti al lattosio.

I gusti frutta, per la maggior parte a base d’acqua, vengono realizzati solo secondo la disponibilità di primizie e frutta di stagione.

Oltre ai gusti classici, siamo sempre alla ricerca di nuovi abbinamenti: pera e cannella, arancia e cardamomo, Açaí, banana e cioccolato fondente, solo per citarne alcuni.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento