Michelle Hunziker vende all'asta abiti per donare culla termica all'Humanitas

A finanziare l'iniziativa a favore dei bimbi prematuri, i follower della conduttrice televisiva, che hanno fatto diverse offerte online

Michelle Hunziker all'Humanitas (da Facebook/humanitassanpiox)

Con una speciale sfida sui social intitolata '#svuotoilmioarmadio' Michelle Hunziker ha venduto alcuni dei suoi abiti all'asta e con il ricavato ha donato una speciale culla termica per i neonati prematuri al Punto Nascita di Humanitas San Pio X.

L'asta di beneficienza

A rilanciare le offerte sui siti Ebay e Charity Star per aggiudicarsi i capi della presentatrice sono stati molti dei suoi follower. Diversi gli abiti griffati, tra cui quello di Alberta Ferretti, indossato dalla Hunziker in occasione di Sanremo nel 2018, e il vestito di Scervino, utilizzato in occasione di una serata di beneficenza dalla Fondazione Andrea Bocelli nel 2016. 

"Ho lanciato una sfida nei miei canali social - ha dichiarato l'ex modella -, ho messo tutte le mie cose all'asta, e oggi, sono felice che forse per la prima volta nella storia, quella che è nata come una sfida social sia diventata una realtà che permette ai follower di sostenere concretamente un ospedale ma ricevendo anche un mio piccolo ricordo di vita in cambio".

La culla termica

A ricevere la culla all'Humanitas, il dottor Alessandro Bulfoni, responsabile di ginecologia e ostetricia e la dottoressa Paola Marangione, responsabile di neonatologia e patologia neonatale. "La nuova incubatrice garantisce ancora più sicurezza ai piccoli nati a pretermine in una fase così delicata del loro arrivo nel mondo, offrendo monitoraggio e supporto clinico continuo", hanno scritto dalla struttura sanitaria. 

Come spiegato da Marangione e Bulfoni, la culla termica è utile per il controllo delle infezioni, il mantenimento dell'eventuale supplementazione di ossigeno e il contatto tra il bambino e i suoi genitori fin dai primi momenti di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Assalto al portavalori in autostrada A1: inferno di fuoco a San Zenone

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Milano, incubo per una 12enne sull'autobus: uomo la palpeggia a lungo sulla 91, arrestato

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

Torna su
MilanoToday è in caricamento