rotate-mobile
Salute

I migliori ortopedici a Milano

Ecco gli specialisti a cui rivolgersi in città per ricevere cure ortopediche

Sono tante le ragioni per cui può essere necessario rivolgersi a un ortopedico, dai dolori a spalle e schiena ai problemi alle articolazioni, passando per i veri e propri traumi sportivi. Per fortuna qualora ricevere cure ortopediche diventi un bisogno, in città sono molti gli specialisti che possono prestarle.

Chi è l'ortopedico

L'ortopedico è il medico chirurgo specializzato nell'apparato locomotore e nelle sue patologie. I problemi relativi a ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi, per tanto, sono di sua competenza. Ci si può quindi rivolgere a un ortopedico nel caso di difficoltà nello svolgimento di movimenti naturali, come sollevare un braccio o piegare un ginocchio. È importante non trascurare questo tipo di problemi e affidarsi a un ortopedico per una diagnosi precoce di patologie all'apparato locomotore.

Quanto costa una visita ortopedica

L'ortopedico inizia la visita con un dialogo attraverso il quale cerca di ricostruire la storia clinica del paziente, appuntando traumi, interventi subiti ed eventuali problemi congeniti. Dopo questa prima fase si passa a un esame obiettivo e a una diagnosi della situazione. Infine il medico dà al paziente indicazioni su come procedere. Il costo di una visita oscilla tra i 70 e i 180 euro, a seconda della struttura sanitaria a cui ci si rivolge e del tipo di visita. 

I migliori ortopedici a Milano

In città sono molti gli specialisti in ortopedia. Alcuni visitano in ambulatori e ospedali pubblici, altri in centri privati. Ecco alcuni degli ortopedici consigliati a Milano

Igea - Centro di rieducazione motoria e fisioterapica, Via Vitruvio, 3

- Centro Medico Specialistico Althea, Corso Buenos Aires, 10

Dott. Carlo Perfetti, via Donato, 14

- Riccardo D'Ambrosi, Via Ruggero Boscovich 31

- Zuccardi Merli Emilio, Via Bitti, 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori ortopedici a Milano

MilanoToday è in caricamento