rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
MilanoToday

MilanoToday

Redazione

Che dico? Dicocibo!

Dal 25 gennaio la scrittrice Loredana Limone condurrà un ciclo di laboratori/degustazioni sulla scrittura creativa ispirata al cibo. Pronti a risvegliare la fantasia attraverso il gusto?

Può essere che questo Natale siate stati poco generosi con voi stessi. E allora non c'è modo migliore di inaugurare l'anno nuovo che farsi un regalo a posteriori, e non un regalo qualunque, ma qualcosa in grado di risvegliare al massimo i propri sensi. Potreste regalarvi (o regalare, se vi sentite generosi) l'iscrizione al laboratorio Sapori Letterari 2012, condotto dalla scrittrice Loredana Limone, che si terrà a Milano tutti i mercoledì dal 25 gennaio al 26 febbraio, dalle ore 19.

Il laboratorio, che la scrittrice tiene già da alcuni anni e che ha visto anche la nascita di un'antologia con prefazione di Allan Bay, quest'anno si terrà per la prima volta in un ristorante (Dicocibo, via Antonio Cecchi 10) e ogni incontro si concluderà con una degustazione letteraria preparata dallo chef Simone Ranucci. In ogni incontro si potranno esercitare le proprie capacità di scrittura creativa legata ai sapori, ai piaceri e alle suggestioni della buona tavola.

Ogni serata sarà dedicata a un tema, richiamato nella degustazione, e i migliori lavori realizzati diventeranno oggetto di una serata speciale. Ospite d'onore sarà Carlo Vischi, direttore della collana Il Gusto - Gribaudo. Il costo per l'intero ciclo di laboratori è di 180 euro bevande incluse. E' possibile iscriversi presso Dicocibo (info al numero 338 3850830 o su www.dicocibo.it).

Questo il programma dei sei incontri:

25 gennaio. 'Alla ricerca dei sapori perduti: i gusti della memoria'

1 febbraio. 'Sapori poveri e sapori ricchi: polenta e timballo'

8 febbraio. 'Sapori oltre confine: da Kitchen al menù poetico della mariarinha'

15 febbraio. 'I sapori delle fiabe: le fiaboricette delle meraviglie'

22 febbraio. 'Sapori d'amore e d'eros: dalla mela in poi'

29 febbraio. 'I colori, i sapori, i profumi delle immagini'

Non mancate!

Si parla di

Che dico? Dicocibo!

MilanoToday è in caricamento