rotate-mobile
MilanoToday

MilanoToday

Redazione

Num Semm Chi, un angolo di Roma sui Navigli

Per tutti gli amanti (e i nostalgici) della Città Eterna, c'è una buonissima notizia: un angolo di Roma proprio sui Navigli. Num Semm Chi stupisce sotto tutti i punti di vista - dall'estetica al palato - e propone interessanti idee per il brunch del sabato così come per le cene aziendali in vista del Natale.

Per tutti gli amanti di Roma, e soprattutto della sua cucina, c'è un angolo di Città Eterna proprio sui Navigli. Num Semm Chi è una brasserie che reinterpreta in chiave moderna i classici della cucina romana, 'povera ma ricca'. Inaugurato quest'anno, il locale mantiene però il nome 100% meneghino, eredità dei precedenti proprietari, e stupisce con interni total white dallo stile provenzale. Come tutte le cose che 'non sono come ti aspetteresti', incuriosisce, intriga e piace, eccome se piace.

NSC è aperto da martedì a domenica a pranzo e cena. Appuntamento fisso del sabato è il brunch, che al prezzo di 20 euro propone un menù eclettico da comporre a propria scelta, per soddisfare ogni palato.

Per dicembre vi segnalo anche un'altra idea interessante e utile, che potrà risolvere un bel po' di grattacapi in merito ad uno dei leitmotiv del mese: le cene aziendali!

NSC propone infatti due menù perfetti per questo tipo di occasione.

- Menù Tradizionale: comprende antipasto misto composto da crostino alla ponticiana, sformatino di verza, ricotta, noci e sesamo nero, polpette di melanzane con burrata; un primo piatto a scelta tra: cacio e pepe, amatriciana, risotto baccalà e asparagi; un secondo piatto a scelta tra: saltimbocca alla romana con patate, trancio di baccalà al forno, misto di verdure con formaggio primo sale; macedonia di frutta fresca, tiramisù, caffè.

Il costo è di 40 euro per il menù completo oppure di 30 euro per il menù con a scelta o il primo o il secondo piatto.

- Menù Natalizio: comprende un cocktail di benvenuto con prosecco e canapè, un antipasto misto con impepata di cozze e fritto misto alla romana; un primo a scelta fra tagliolini allo scoglio e fettuccine funghi e guanciale; un secondo a scelta fra abbacchio al forno con cicoria e tonno alla griglia con insalata di verza cruda; rocher con crema all'arancia, panettone della casa e caffè. 

Il costo è di 45 euro. In entrambi i menù i vini sono a parte.

Num Semm Chi - brasserie romana, aperto da martedì a domenica dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 19 all'1 (chiuso il lunedì)

Alzaia Naviglio Grande 62

Tel. 02 89415444

prenotazioni@nscmilano.com

info@nscmilano.com

www.nscmilano.com

 

Si parla di

Num Semm Chi, un angolo di Roma sui Navigli

MilanoToday è in caricamento