rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
MilanoToday

MilanoToday

Redazione

Castello

Pausa pranzo? Pausa sushi da Zakuro!

Quando arriva la voglia di sushi, soprattutto in pausa pranzo, non si può che assecondarla... e allora per un sushi veloce, economico e buonissimo ecco un gioiellino vicino Cadorna: Zakuro.

1,2,3... via!

Eccomi qua, pronta ad inaugurare questo nuovo blog: sì perché Delizia e Castigo è cresciuto e si è trasferito su MilanoToday. Da ora in poi (finalmente!) troverete qua news, idee e consigli sul mondo del food milanese. Siete pronti a seguirmi?

Per cominciare non potevo che parlare di sushi, non per mancanza di nazionalismo ma perché ormai è quasi più milanese il sushi della cassoeula! I locali che potrei citare al riguardo sono svariati e non mancherò di svelarli, ma andiamo con calma e partiamo dalla mia ultima scoperta: si chiama Zakuro ed è un posticino piccolo piccolo in via Vincenzo Monti 16, zona Cadorna. Me l’ha fatto scoprire una mia amica che lavora alla vicina Condé Nast (la sede di Vogue, Vanity Fair e Glamour è a due passi) e non è raro incontrarvi personaggi che ruotano intorno a quel mondo. Per pranzo è frequentatissimo, vi consiglio di prenotare (02/48195468) perchè i coperti sono soltanto 25. Il servizio però è rapido ed efficiente e il sushi di ottima qualità e prezzo modico. Per un pranzo di tutto rispetto ve la cavate con 15 - 20 euro, che per mangiare giapponese è una cifra appetibile.

Vi consiglio gli Ebiten Maki (con tempura di gamberi), i Tiger Roll (con salmone e Philadelphia)  e i Salmon Special (rotolini caldi con avocado, salmone e Philadeplhia). Sei pezzi vanno dai 7 ai 10 euro. Il locale è chiuso la domenica e il sabato a pranzo. E adesso non ditemi che non vi ho fatto venire voglia...

Si parla di

Pausa pranzo? Pausa sushi da Zakuro!

MilanoToday è in caricamento