rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
MilanoToday

MilanoToday

Redazione

Pausa pranzo senza sensi di colpa al Viel Natura 8+

Nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo e dietro via Torino, c'è un locale perfetto per pause pranzo gustose e salutari.

Questo post dovevo scriverlo l'8 marzo, ma causa giornate frenetiche non sono riuscita a farlo prima di oggi. Non credo di aver mai 'celebrato' la festa della donna, ma non l'ho nemmeno mai snobisticamente criticata. Diciamo che non è mia abitudine andare a vedere i California Dream Men ma se qualche uomo mi porta un mazzolino di mimose lo gradisco: un gesto semplice che dimostra affetto verso una persona, e se a ricordarci che vogliamo bene a qualcuno è una festa istituzionalizzata va bene lo stesso.

Questa introduzione per dire che il 'regalo' che mi sono fatta per l'8 marzo, anzi che mi ha fatto un mio amico, è stato un pranzo leggero e naturale. Quale modo migliore per volersi bene ed evitare la tirannia del carboidrato in pausa pranzo?

Così siamo andati al Viel Natura 8+ (via dell'Unione 3, ang. via Falcone, tel. 02/39660067). Non era la prima volta che lo sperimentavo ma in questo caso ho apprezzato la scelta più del solito. Il locale è situato, non a caso, vicinissimo alla Get Fit di via Falcone, traversa di via Torino. In pausa pranzo è affollatissimo ma si trova sempre un posto dove sedersi senza soffocare nel caos, anche perchè c'è molto spazio ed è strutturato su due piani. Cosa si mangia? Cucina vegetariana e naturale. C'è un self service dove si possono prendere insalate e macedonie di frutta, poi un banco con frullati, yogurt e cereali oppure piatti caldi che variano quotidianamente. Il menù con un secondo, dessert, acqua e caffè costa 11.50 euro. Sono molto buoni gli straccetti di seitan con verdure, in porzione decisamente generosa. Si trovano poi hamburger di soia, cous cous e verdure di vario tipo. Ogni giorno ci sono anche alcune torte niente male, che giovedì ho evitato in favore di una macedonia. Per dovere di cronaca devo dire che un'ora dopo ero in gelateria, ma questa è un'altra storia!

 

Si parla di

Pausa pranzo senza sensi di colpa al Viel Natura 8+

MilanoToday è in caricamento