rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
A Teatro con Giada

A Teatro con Giada

A cura di Giada Giaquinta

Tortona

Rumori fuori scena al Teatro Libero di Milano

Se in questa rappresentazione nella rappresentazione il limite fra realtà e finzione diventa labile, le risate saranno di sicuro reali.

Programmi per la prossima settimana? Qualsiasi cosa abbiate deciso di fare per celebrare l'inizio di primavera, vi consiglio di fare un salto al Teatro Libero di Milano, dove dal 20 al 29 Marzo, sarà in scena "Rumori fuori scena". Dopo il successo di maggio, torna a grande richiesta il classico comico di Skené Company per dieci gorni di repliche speciali al Teatro Libero di Milano.

 Una delle mie commedie preferite, sarà perché "la trama è nella trama" o perché gli attori sono così affiatati da coinvolgere gli spettatori o per l'accattivante soggetto. Nel tentativo di allestire una classica commedia degli equivoci infatti, i componenti della compagnia in questione si troveranno a rendere impossibile il lavoro del regista che, costretto a barcamenarsi tra vizi, debolezze, amori e odi degli attori, rischierà di compromettere l'esito dello spettacolo. Ma si tratta di una difficoltà solo apparente per la regista Claudia Negrin, che abbiamo intervistato qualche tempo fa, la quale dichiara di aver voluto giocare su ritmi molto serrati per evidenziare esilaranti inciampi che "spiccano come note di gusto su tutto il resto".

Una doppia commedia, quella che si svolge davanti e dietro le quinte, dal grande ritmo e verve. Se in questa rappresentazione nella rappresentazione il limite fra realtà e finzione diventa labile, le risate saranno di sicuro reali.

"In fondo è tutta una questione di porte e sardine..."!

Si parla di

Rumori fuori scena al Teatro Libero di Milano

MilanoToday è in caricamento