rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
A Teatro con Giada

A Teatro con Giada

A cura di Giada Giaquinta

Tartufo, dal 9 aprile al Teatro San Babila di Milano

Dal 9 aprile al Teatro San Babila sarà in scena "Tartufo". La commedia è una satira graffiante della società dell’epoca di Molière. Tartufo interpretato da Domenico Pantano, è un impostore che riesce a farsi ospitare dal ricco mercante Orgon in questo caso Franco Oppini, conquistandone la fiducia a tal punto da farsi promettere in sposa la figlia.

MA colpo di scena: in realtà Tartufo è innamorato della moglie di Orgon, Elmire che smaschererà il truffatore scoprendo il suo gioco. Corinne Clery nel ruolo di Elmire, è un’attrice francese nota al pubblico italiano per avere interpretato svariate fiction ed essere stata una delle maggiori interpreti della commedia italiana degli anni ’70.

Franco Oppini invece, debuttò come comico nel gruppo cabarettistico e musicale “I Gatti di Vicolo Miracoli”, con cui restò fino al 1985. La sua carriera da solista è proseguita come attore sia di televisione, lo ricordiamo tra le altre cose in “Nonno Felice” con Gino Bramieri e “Avanspettacolo”, che di teatro: “Nei panni di una bionda”, “Bersagli di vetro”, “Re Lear” e altri.

Tartufo, dal 9 aprile al Teatro San Babila di Milano

MilanoToday è in caricamento