rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
A Teatro con Giada

A Teatro con Giada

A cura di Giada Giaquinta

Brand -Teatro live sul web

Primo sketch comico "brandizzato" in live streaming su Internet

E' stato trasmesso per la prima volta venerdì 26 marzo lo sketch di cabaret in live streaming che ha per protagonista la comica Geppi Cucciari, conosciuta per aver partecipato al programma" Zelig" e divenuta di recente testimonial, al fianco di Alessia Marcuzzi, della linea di prodotti di un noto marchio di yogurt.

Il brand ha deciso di puntare al 2.0 promuovendo quest'iniziativa in occasione del proprio ingresso su Facebook e nel mondo dei social media, in linea con la mission di "promuovere la cultura della salute attraverso l'alimentazione, raggiungendo il maggior numero possibile di persone".

Il volto di Geppi Cucciari, attualmente impegnata nel programma Victor Victoria con Victoria Cabello, si presta a questa campagna attraverso una serie di sketch pensati soprattutto per internet perchè come dichiara :"Dopo che George Clooney ha scelto di fidanzarsi con la sarda sbagliata ed aver saputo che il mondo finirà nel 2012, ho deciso anch'io di buttarmi nel mondo della pubblicità e di formare in un certo senso con Conti, la Marcuzzi e LIttle Toni gli ABBA degli snack fuori pasto ".
Il monologo 'La pancia delle italiane' è one-shot, concepito esclusivamente per l'evento tenutosi alla Fabbrica del Vapore di Milano, a cui hanno assistito un selezionato gruppo di blogger, mentre a Roma era stato organizzato un gruppo d'ascolto che avrebbe commentato in diretta sui social network più seguiti assieme agli utenti connessi in quel momento tramite il canale dedicato e la fanpage del prodotto.
Al pubblico si sommano anche i fruitori "in differita" sul web per i quali è possibile tuttora rivedere la performance integrale di "Geppi live" cliccando all'indirizzo https://geppilive.iwebcasting.it.

Il risultato di questa contaminazione tra teatro, web e marketing sarà certamente un successo, soprattutto in funzione ai costi della campagna e porterà altri noti brand del settore a fare qualcosa di simile; vicersa, il teatro potrebbe carpire i punti di forza dei nuovi strumenti offerti dal web 2.0 considerando l'opportunità di poter utilizzare la rete in modo nuovo e innovativo, scrollandosi di dosso gli errati pregiudizi sul suo carattere obsoleto da parte di chi non vi si accosta (soprattutto giovani) ritendendolo di "nicchia", senza però perdere i tratti peculiari che lo contraddistinguono come forma d'arte; ad esempio l'elemento "temporale" di una rappresentazione dal vivo unica e irripetibile resa possibile in...Live Stream!
 
Si parla di

Brand -Teatro live sul web

MilanoToday è in caricamento