rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
A Teatro con Giada

A Teatro con Giada

A cura di Giada Giaquinta

Chiesa Rossa

Teatro Ringhiera ATIR

Il 13 Ottobre 2012 comincia una nuova stagione ricca di spettacoli, festival e corsi per tutti i gusti

Tempi di crisi. Tempi duri per il teatro. Che fare? Il teatro Raccontare la realtà che ci circonda cercando di rilanciare interrogandosi su quello che non va e capire come cambiarlo. La stagione del Teatro di Ringhiera ATIR  affronta questi temi e li declina in spettacoli editi o inediti, dando suggerimenti, accogliendo proposte, proponendo modi, denunciando fatti gravi. Molti gli artisti che si avvicenderanno sul palco: Arianna Scommegna, Piero Colaprico, Serena Sinigaglia, Gigi Dall'Aglio Luis Garcia Araus e Javier Garcia Yague, Matilde Facheris, Laura Curino, Lucilla Giagnoni, Renato Sarti, Carmelo Rifici, Francesco Lagi, Mimmo Sorrentino, Stefano Orlandi, Francesco Colella e Massimiliano Verga, Jacopo Bicocchi, Mattia Fabris, Maria Pilar Perez Aspa, le Nina's Drag Queen con Francesco Micheli, il Collettivo Drag King, Le Compagnie Gli Omini, Baby Gang, Fattoria Vittadini e tanti altri artisti. 

Obiettivo del Teatro Ringhiera essere un punto di riferimento per quanto riguarda i temi e i percorsi d'arte legati all'inclusione sociale nella città di Milano e nel quartiere. In maggio ad esemoio si terrà un festival, una vera e propria gara per compagnie under 30, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.  Un'occasione importante per farsi conoscere, un'opportunità per tutti quegli artisti di eccellenza che producono e lavorano ma non trovano visibilità. Una giuria popolare e una giuria di giovani critici del web sceglieranno lo spettacolo vincitore. In palio tre repliche al Teatro Studio nel corso della stagione 2013-2014 del Piccolo. 

Non solo spettacoli, festival, ma anche corsi per anziani, per diversamente abili, per adolescenti, per bambini, "per drag king e drag queen". Crediamo in un teatro che sia per la gente, basato su vincoli non economici ma di tenace costruzione di un benessere sociale. Valori che condividiamo. Buon tealtro!

Per maggiori infomazioni consultate il sito:

https://www.atirteatro.it/

Si parla di

Teatro Ringhiera ATIR

MilanoToday è in caricamento