A teatro con Giada

A teatro con Giada

Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine, dall’8 al 23 giugno 2013

Stefano Bollani dopo gli Expo Days 2013 di settimana scorsa sarà presente a un altro evento gratuito

Dopo essersi esibito in occasione degli Expo Days 2013 a Milano con un concerto interamente dedicato alla musica di George Gershwin, Stefano Bollani sarà presente a un altro evento, un po' fuori mano, ma per i più fortunati di voi che si recheranno in vacanza in Sicilia, non potranno lasciarsi sfuggire questa occasione in cui grandi nomi della musica Jazz si esibiranno gratuitamente a Vittoria in provincia di Ragusa.

La provincia iblea, resa nota negli ultimi anni per la famosissima serie de “Il Commissario Montalbano”, ospiterà da sabato 8 a domenica 23 giugno la sesta edizione del Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine, un evento con grandi nomi del panorama del jazz italiano e internazionale.

Gli spettacoli saranno gratuiti e i protagonisti del jazz che saliranno sul palco in Piazza Enriquez saranno artisti del calibro di Stefano Bollani, Aldo Romano, Andrew McCormack, Marzio Scholten, Francesco Cafiso, Enzo Zirilli, Nello Toscano e Carlo Cattano.

Nelle scorse edizioni del Festival si sono esibiti tantissimi nomi noti della musica jazz italiana ed internazionale, quali ad esempio Enrico Rava, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani, Franco D'Andrea, Pietro Tonolo, Gianluca Petrella, Rosario Bonaccorso, Paolino Dalla Porta, Antonello Salis, Fabrizio Bosso ed ancora, Tom Harrel, Jerry Bergonzi, Bob Mintzer, Kenny Barron, Lars Danielsson, Francesco Mela.

Il Festival, oltre ai concerti, prevede eventi collaterali quali mostre d’arte, fotografiche e degustazioni di Vino Cerasuolo DOCG. Tra il liberty e il barocco siciliano, la città di Vittoria accoglie ogni anno numerosi turisti per assistere agli spettacoli e agli eventi collaterali tra note di jazz e il profumo inebriante di questo vino di produzione locale. Ecco dove trovare il programma completo e buon ascolto!

A Teatro con Giada

Laureata in Editoria e giornalismo, amo viaggiare, divorare libri, riviste e granite al pistacchio… da siciliana verace. Sempre connessa, non vado da nessuna parte senza il mio portatile, sul quale spesso mi ritrovo addormentata perché intenta a lavorare fino a notte fonda. Tra tutti i posti in cui sono stata e ho vissuto, Milano è uno di quelli in cui vale davvero la pena di vivere e di cui si potrebbe parlare per ore: teatri, mostre e negozi che non hanno nulla da invidiare al resto dell'Europa e del mondo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Bella la sua idea di proporre dei nuovi singoli in un concerto..idea diversa dal solito.

  • Avatar anonimo di zil
    zil

    Parte da Brindisi il nuovo tour di Daniele Silvestri, il 29 giugno. Non vedo l'ora di andare a vederlo!

Torna su
MilanoToday è in caricamento