rotate-mobile
Milanodavedere

L'aperitivo da vedere: la cultura di Milano in un momento conviviale

Con il supporto di Milano Social Media, Milanodavedere organizza da quasi tre anni, delle serate durante le quali racconta la storia e le storie di Milano. Un modo diverso di vivere il momento dell'aperitivo, imparando qualche cosa di nuovo e pensato per far conoscere meglio la città, il tutto trasmesso anche grazie all'ausilio di immagini e video, con leggerezza, allegria e precisione storica

Inserita tra i principi fondamentali della Costituzione Italiana, la Cultura rappresenta uno degli aspetti fondamentali della nostra Repubblica. Si può fare comunicazione sposando la cultura? Milano da Vedere non solo ne è convinta ma ha sposato questo trend.

Con il supporto di Milano Social Media, organizza da quasi tre anni, delle serate durante le quali racconta la storia e le storie di Milano. Un modo diverso di vivere il momento dell'aperitivo, imparando qualche cosa di nuovo e pensato per far conoscere meglio la città, il tutto trasmesso anche grazie all’ausilio di immagini e video, con leggerezza, allegria e precisione storica. Questo è "L'Aperitivo da Vedere". Tante le realtà milanesi che sono state ospiti alle serate, tra cui Il Giorno, MSS Museo San Siro, Leonardo Tre, Branca. E proprio l'azienda del famosissimo Fernet, è stata sponsor dell'ultima stagione. Come si fa comunicazione con l’Aperitivo da Vedere? Milano da Vedere e Milano Social Media hanno articolato un sistema che garantisce almeno venti giorni di comunicazione sull'evento.

Forti di una grande partecipazione degli utenti, le informazioni sulla serata, i temi trattati e gli sponsor, vengono condivisi e letti da migliaia di persone (si parla di una media di oltre 200 mila contatti per evento). Nella prima fase la comunicazione punta non solo a far conoscere la data, gli orari e i temi della serata, ma promuove mediante immagini lo sponsor e/o i partner, i quali sono invitati a partecipare ed hanno modo e spazio di promuovere la propria realtà, sia attraverso l'allestimento della sala, che con interventi diretti. La comunicazione prosegue con una serie di post a serata conclusa, che permettono allo sponsor di continuare ad avere visibilità ed a comunicare con il pubblico. Milano da Vedere è in grado di diffondere cultura attraverso i social network e grazie alle aziende e’ possibile promuovere l’arte e la cultura della città di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aperitivo da vedere: la cultura di Milano in un momento conviviale

MilanoToday è in caricamento