rotate-mobile
Milanodavedere

"Milano da vedere" racconta le botteghe storiche di Milano

Da ottobre 2014 tutti i sabati, organizza "In giro per botteghe" alla (ri)scoperta di questi incredibili luoghi. Sabato 7 febbraio, dalle 15 alle 17 farà tappa da Boscani Nova e da Dal 1910 Chiavi Serrature e Casseforti (Fusaglia)

"Milano da Vedere" racconta le Botteghe Storiche di Milano: queste realtà, troppo spesso dimenticate, fanno parte della storia della città e del cuore dei milanesi. Riscoprirle attraverso i racconti dei titolari è un'emozione unica. Hanno attraversato il secolo scorso, sono sopravvissute alle guerre, alla modernità che porta a fare gli acquisti nei centri commerciali e all'omologazione dello shopping. Pettinaroli, Sangalli, Tricella, Taveggia sono tra i più noti, ma Milano da Vedere accompagna e racconta, attraverso le voci dei protagonisti, le storie di tutte le botteghe.

Da ottobre 2014 tutti i sabati, organizza “In giro per botteghe” alla (ri)scoperta di questi incredibili luoghi. Sabato 7 febbraio, dalle 15 alle 17 farà tappa da Boscani Nova e da Dal 1910 Chiavi Serrature e Casseforti (Fusaglia). Quest'ultima, in via Zebedia, si trova “sotto” la Chiesa di San'Alessandro. Una bottega davvero unica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Milano da vedere" racconta le botteghe storiche di Milano

MilanoToday è in caricamento