rotate-mobile

MilanoToday

Redazione

Io pago i lampioni di Antigua di B…e anche voi!

La Moratti sigla un accordo a senso unico con il governo di Antigua: tra le clausole, Milano si è accollata il costo dell'illuminazione di tutta la Emerald Cove, dove B ha le sue prestigiose ville. Un accordo a spese nostre per aprire la strada a B e alle sue mire di conquista immobiliare? Il dubbio viene…

Eh si i lampioni che portano alle 5 ville di Antigua di Berlusconi, oggetto dell'inchiesta di Report della scorsa settimana, li pago io ma li paghi anche tu, tu e tu: li paghiamo tutti noi milanesi. Adesso vi spiego bene la vicenda così vi potete fare un'idea di chi avete eletto e di come questa banda di simpaticoni spende i vostri soldi.

Secondo un accordo siglato dalla signora Moratti e dal governo di Antigua nel 2008 infatti, la città di Milano ha pagato l'illuminazione delle strade del paradiso fiscale adiacenti la villa del premier per garantire più sicurezza ai suoi abitanti e non solo. La Moratti si è anche impegnata a pagare per: un progetto di tutela della barriera corallina (peraltro cosa anche lodevole, ma inutile spesa considerando che i soldi sono dei milanesi), un impianto sportivo e addirittura un centro di canottaggio. Tutte le opere, non devono essere poi dislocate sull'intera isola, ma tutte nelle vicinanze della mitica Emerald Cove: il lembo di terra di cui non si sa chi siano i proprietari e su cui sorgono quelle ville che poi a Berlusconi non piacciono neanche tanto.

L'accordo è a senso unico e, nonostante tutti i vantaggi che dia ad Antigua, non ne da nessuno al Comune di Milano (magari li da al suo esimio cittadino Berlusconi visto che risiede ancora dove abitava Mamma Rosa, ma non certo a noi).

Purtroppo non si sa se i lavori sono cominciati e soprattutto quanto ci costa questo scherzetto: l'unica cosa che è dato sapere è che l'accordo rientra in una serie firmata in occasione dell'assegnazione di Expo. Un po' come succede con le leggi che fanno al parlamento nazionale: montarozzi di articoli su articoli dove infilano la fregatura o la cosa che vogliono far passare un poco sotto silenzio.

Volete rieleggere gente che invece che illuminare il Giambellino o utilizzare quei soldi per una sistema di piste ciclabili fa l'illuminazione alla casa di B? Volete eleggere gente che spende i vostri soldi per opere in altri continenti? Fate pure, ma almeno ora lo fate con cognizione di causa.

Nel frattempo…Buona Città!
S.

 

Fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/19/milano-illumina-le-strade-delle-ville-del-premier-ad-antigua/72525/

Si parla di

Io pago i lampioni di Antigua di B…e anche voi!

MilanoToday è in caricamento