rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

MilanoToday

Redazione

Milano 2015, il canale della Moratti sul digitale

Canale 33 del digitale terrestre lombardo: Milano 2015, la tv cittadina in onore di Expo. Servizi alla Blair Witch Project che seguono da vicino il primo cittadino e che puzzano di campagna elettorale a spese nostre per le prossime comunali…

Ho dovuto cedere al digitale terrestre (ovviamente la versione per i programmi in chiaro) se volevo continuare a vedere la televisione almeno ogni tanto. L’offerta, a parte Rai Storia e Rai Extra (con le repliche dell’Ottavo Nano), non mi ha interessato particolarmente fino a ieri sera quando il mio occhio è caduto sul canale 33.

Cosa c’è sul canale 33? Beh c’è Milano 2015, la tv cittadina per l’Expo che segue passo dopo passo il sindaco di Milano in tutte le sue uscite pubbliche. Nonostante una ripresa degna di The Blair Witch Project, ho potuto vedere il nostro primo cittadino in una serie di incontri con i cittadini e di interviste: alla casa di riposo per artisti di Pagano, in giro per la notte bianca dello shopping e anche una chiacchierata sul campo rom di Triboniano, corredato da messaggio in sovraimpressione che recita “il campo rom dove hanno derubato i consiglieri della Lega”.

Il tutto ovviamente accompagnato da una narrazione apologetica delle gesta della nostra prima signora: “dopo aver chiacchierato e ascoltato tutti i cittadini, il sindaco si concede un poco di shopping per i nipotini…” e altre amenità del genere.

Non sono riuscita a recuperare informazioni sufficienti, ma i costi di realizzazione e gestione di questo canale vengano da quelli stanziati per l’Esposizione Universale (dopotutto il canale si chiama Milano 2015)? Se fosse così sarebbero i soldi della collettività utilizzati per la promozione personale.   

E’ giusto poi che ad un anno dalle prossime elezioni comunali la MOratti disponga di un tale mezzo di propaganda? Ah…se la incontrate non le offrite un caffè, sembra che non gradisca molto la bevanda…(così mi pare di aver sentito che diceva ad una anziana della casa di riposo per artisti).

E voi? Avete visto Milano 2015? Cosa ne pensate?

Nel frattempo…Buona città!
S.
 

Si parla di

Milano 2015, il canale della Moratti sul digitale

MilanoToday è in caricamento