rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Acquario per pesci di design

Aruliden, èVivo e Teddy Luong ci offrono un'accattivante rilettura della boccia da pesce rosso

"E guardo il mondo da un oblò, mi annoio un po' ". Se il vostro pesce avesse il dono della parola, probabilmente direbbe questo. A meno che non vi procurate uno di questi innovativi acquari dal design unico e originale.

La prima idea ci viene da Rinat Aruh e Jonas Linden, che fondarono la loro agenzia nel 2006 con l'obiettivo di colmare il divario tra marketing e design. Ogni pezzo è soffiato a mano. Il che significa le texture di vetro fungono da "montagne" creando un habitat davvero unico per i pesciolini e piante.

Teddy Luong invece, ha creato un Fish Hotel: un palazzo modernista per pesci rossi desiderosi di un po' di privacy. Se l'idea originale di un design non dovesse bastarvi e ne volete una tutta vostra, Do it Yourself Ecosystem di Evivo è un piccolo ecosistema rinnovabile.

Questo kit di facile manutenzione infatti, include tutto il necessario per vivere una vita acquatica. All'interno della sfera di plastica ricrea un ambiente biologicamente equilibrato in cui gli essere contenuti interagiscono con gli altri elementi. Piccole spore di micro alghe generano ossigeno e cibo attraverso il processo della fotosintesi, mentre batteri aerobi puliscono i prodotti di scarto del gambero.

www.aruliden.com

Teddy Luong per Umbra

èVivo!



Teddy Luong's Fish Hotel-2

Glasscape-2

TAOS-2

Si parla di

Acquario per pesci di design

MilanoToday è in caricamento