rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Baggio eyewear

La collezione eyewear di occhiali da vista e da sole made in Italy realizzata da Rovato Baggio

I fashionisti amanti del design e delle ultime tendenze, non potranno di certo perdersi Baggio Eyewear, la nuovissima collezione eyewear di occhiali da vista e da sole realizzata da Rovato Baggio, gioiellieri e orologiai da quattro generazioni, una storia che basa le sue fondamenta sull’eccellenza di un prodotto autentico e prezioso, ad alto contenuto tecnico e stilistico.

La linea Eyewear Baggio unisce creatività all' artigianalità, in cui è evidente la meticolosa attenzione per i dettagli e la scelta accurata dei materiali. Baggio Eyewear è garantita al 100% Made in Italy. La scelta dei materiali e l'assemblaggio sono Affidata a Kador Srl , una piccola società di produzione si trova a Calalzo di Cadore specializzata nella produzione di montature in acetato. Le lenti sono forniti da Barberini Spa, leader mondiale nella produzione di ottiche lenti protettive per occhiali da sole. L'acetato da Mazzucchelli 1849 Spa, un produttore leader mondiale di piastra acetato di cellulosa per occhiali.

Il design firma della prima collezione di Giovanni Massetti, un giovane designer di esperienza internazionale, noto per la sua innata capacità di coniugare tradizione e modernità in uno stile raffinato e funzionale. Senza tradire il leitmotiv che contraddistingue il marchio, anche la confezione (in legno) e espositori (il lavoro degli artigiani locali) sono state prodotte in Italia. La loro interpretazione è ispirato alla vocazione viticola della Franciacorta: portaocchiali ricordano il confezionamento di bottiglie pregiate , gli espositori sono Ricorda di una vite con grappoli d'uva appesi da esso.

Si parla di
MilanoToday è in caricamento