rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

MyTailoredWine, vini su misura

Tutti gli appassionati di vino potranno creare il proprio vino "su misura", dalla composizione alla bottiglia

La selezione di un vino anziché un altro la dice lunga sui gusti di chi lo sceglie.  Che sia l'ospite o l'invitato, la scelta dell'etichetta non è da prendere alla leggera, perché comunica un messaggio che va oltre la scelta della tipologia di vino migliore che si  possa accordare armoniosamente con le principali portate del pasto che accompagna. Il vino è cultura.

E se questa esperienza diventasse più unica che mai con un'etichetta personalizzata? Il sapore inconfondibile del vino creato da chi lo acquista. Il progetto MyTailoredWine nasce dall’intuizione di due giovani italiani Federico Genta Ternavasio e Paolo Torretta e offre ai propri clienti la possibilità di creare un prodotto unico e che corrisponde ai gusti della persona anche per il palato più incontentabile e sofisticato.

Chi decide di acquistare un vino su misura con MyTailoredWine, consigliato da esperti enologi e con l’ausilio di software e formati multimediali creati ad hoc, sarà in grado di seguire tutte le operazioni in vigna ed in cantina, selezionando personalmente diverse caratteristiche come vitigni e terroir, tecniche di cantina e di affinamento.

Ecco come funziona. Ogni cliente sarà in grado di seguire attivamente e interattivamente, passo dopo passo, tutto il ciclo produttivo alla base del proprio vino. Nella scelta delle diverse opzioni, il cliente sarà affiancato da un team di enologi di fama internazionale, che potrà fornirgli un parere altamente professionale, al fine di poter ottenere un prodotto che realmente risponda alle proprie preferenze. Terminato l’affinamento si passerà alla fase di “confezionamento” del vino, dove si avrà la possibilita’ di scegliere la tipologia di bottiglia, le capsule, il sughero e l’etichetta, fino a giungere alla scelta delle casse di legno o dei cartoni con cui si vuole confezionare il proprio “abito”. Potrete scoprire questa iniziativa sul sito MyTailoredWine o  se siete tra i fortunati che visiteranno l'edizione 2013 del Vinitaly, presso il padiglione 8 E16/ E 17.

Buono Shopping!

La pagina su Facebook di Shoppign a Milano

Si parla di

MyTailoredWine, vini su misura

MilanoToday è in caricamento