rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Elita Christmas Park

Il Comune di Milano, l'Assessorato agli Eventi, Moda e Design, presenta, in collaborazione con Elita un progetto che coinvolge i creativi milanesi alle prese con il tema del Natale

 Elita, associazione culturale che si occupa di promuovere la cultura, l'arte e il design, è solita organizzare l' "Elita Sunday Park", un progetto in cui si fondono musica, teatro, arte, workshops, ristorazione bio ed un attraente mercatino fashion& design. Ma in occasione del Natale, il Sunday Park si amplia per una speciale edizione natalizia: Elita Christmas Park, due giorni di manifestazione, il 18 ed il 19 dicembre, all’interno del nuovissimo Spazio A in Via Tortona 54.

L’ex stabilimento Ansaldo ospiterà,suddiviso in 3 aree, eventi e realtà del territorio milanese, concentrate in uno spazio di 4000 metri quadri. Dalle 11.00 a mezzanotte la programmazione si intreccerà ad una serie di attività che spazieranno dalla musica all’arte contemporanea, dal mercato vintage a quello dei nuovi designer, dal picnic in un parco indoor, sino all’intrattenimento pensato per i più piccoli, dalle performance artistiche al dancefloor per animare la sera.

Vi segnalo la "Galleria dell'insolito": la via dello shopping all’interno del Christmas Park, un grande mercato che si snoda fra le colonne del piano superiore. Il Grande Circo delle Pulci invade le arcate con show di ogni genere: mercatini vintage, art performance, giochi, aste bizzarre di oggetti improponibili e introvabili, animazione circense, cartomanti, giochi, gente divertente e tanto good humour. Chérie’s Tree House da vita a un mondo di sogni, tra designer di ricerca e artisti emergenti della moda e design. Un luogo magico nel quale ognuno possa realizzare le sue fantasie, dare spazio al bambino in se, con DJ Set che fanno ballare tra bolle di sapone e foglie. La Swap Area che promuoverà invece un’accesa disputa per accaparrarsi i capi più pregiati o strambi. Non lasciatevi scappare gli accessori strepitosi del marchio Unesthète, nato dall'idea creativa di un gruppo di miei amici ad opera di una designer molto in gamba.

E inoltre troverete:

@Hosteria Straordinaria

Un’osteria sempre aperta, dove degustare differenti menù a base di prodotti straordinari: un’accurata selezione della migliore produzione agro-alimentare italiana biologica, biodinamica e naturale nel rispetto per la terra, per i suoi frutti e per il consumatore finale. Per tutti la possibilità, inoltre, di richiedere un cestino, un plaid e stendersi nel tranquillo verde urbano.

@Foyer de danse

Una console nel foyer, animata a partire dal pomeriggio dai più interessanti dj in circolazione. Un club nella città con un dancefloor nel giardino artificiale. Colonna sonora della prima notte, il dj set di Space Dimension Controller (R&S / Clone), electro, space funk, cosmic disco, pop-psychedelic, techno-funk, jazz fusion, disco house ed electronica. La domenica sarà invece il turno di John Talabot (Permanent Vacation, Hivern Disk), Disco Music e Northern Soul che si fondono.

Lo spazio sarà aperto e di libero accesso, con la possibilità per il pubblico di partecipare a tutte le attività previste libere o a pagamento secondo i propri interessi. 

Spazio A, via Tortona 54

18/19 DICEMBRE 2011 

ore 12:00/00:00

ingresso libero

Per maggiori informazioni: WWW.ELITAMILANO.ORG

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

Si parla di

Elita Christmas Park

MilanoToday è in caricamento