rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Impianto Hi-Fi La Boite LD130

Nuova versione WIRELESS in legno naturale del il primo impianto Hi-Fi dedicato ai computer portatili, tablet e smartphone

La Boite LD130: uno scrittoio del ‘900 rivisitato in chiave retrò che racchiude altissime prestazioni tecnologiche, un pezzo cult di alto design che resiste alle oscillazioni della moda, che acquista valore nel tempo e che può essere tramandato di generazione in generazione.

La Boite LD130 è un complemento d’arredo sonoro contemporaneo che prende spunto anche dai vecchi radiofonografi degli anni 60 ma che guarda al futuro facendo coesistere tecnologia all’avanguardia e design ricercato da vivere “in tutti i sensi”.

Acclamato dalla stampa francese e amato dagli artisti d’oltralpe, tra cui Marion Cotillard che lo ha voluto per casa sua e Karl Lagerfeld che lo ha inserito all’interno di un numero speciale di AD Francia da lui curato, La Boite LD 130 torna in Italia in una nuova versione WIRELESS in legno naturale.

Nata da La Boite Concept, un’azienda/laboratorio creativo parigino che sta facendo tendenza in tutta Europa, La Boite LD130, dove Ld sta per Laptop dock, è il primo impianto Hi-Fi dedicato ai computer portatili, tablet e smartphone caratterizzato da un sistema di trasmissione ad altissima fedeltà che oggi si evolve e diventa anche WIRELESS.

Guidata da un trio giovani creativi, Timothée, Thierry e Guillaume Cagniard - una famiglia da due generazioni impegnata nel campo degli impianti acustici - e composta da un team internazionale di cui fanno parte ricercatori, programmatori, designer, specialisti di produzione in elettronica e acustica, La Boite Concept si propone di realizzare prodotti che siano un incontro tra qualità e capacità.

Composto da un cabinet con sette altoparlanti, un subwoofer da 120 W RMS e un connector per qualsiasi music player, La Boite LD130 è dotato, caratteristica che lo rende unico nel suo genere, di un esclusivo sistema audio “Wide Stereo Sound” che riesce a diffondere l’effetto stereo in qualsiasi punto della stanza.

Il processore digitale Burr Brown per il trattamento del segnale digitale, la tri amplificazione con tre distinti amplificatori per ogni gamma di frequenza, i woofer con membrane in Kevlar per un suono trasparente e pulito.

La distribuzione italiana di La Boite LD130 è curata in esclusiva da Sounders www.sounders.it, brand da 35 anni impegnato nella ricerca e selezione dell’eccellenza audio per il mercato italiano. In catalogo tra gli altri già alcuni marchi noti per il connubio design e riproduzione di qualità come Audio Pro e Geneva.

Si parla di

Impianto Hi-Fi La Boite LD130

MilanoToday è in caricamento