rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Lanaecodesign, accessori e oggetti di design riciclo creativo

Lanaecodesign è il progetto personale di Lana, un tipo di riciclo creativo nato dall'idea che anche con materiali di riciclo si possano creare meravigliosi bijoux e oggetti di design. Lanaecodesign racchiude in sé tre elementi: “Lana” come il nome dell'artista e come la materia prima con la quale ha ricominciato questa avventura creativa; “Eco” perché preferisce utilizzare per le sue creazioni i materiali di riciclo come alluminio, plastica e carta o materiali facilmente riciclabili come il rame; “Design” inteso da una parte come definizione del profilo estetico del prodotto e dall’altra come progettazione dell’oggetto stesso.

Ad esempio questa collana è composta da diversi moduli ricavati dalle bottiglie di plastica, alcuni forati e altri no. Sono uniti tra loro in file verticali da anellini creati con filo di rame placcato argento. Il tutto è stato montato sul girocollo (diametro 35 cm circa), lavorato all'uncinetto e fermato da un piccolo moschettone commerciale che si aggancia all'anellino.

Lana, in arte Lanaecodesign, appassionata di riciclo creativo e di creatività in generale, di design e di fotografia. Il suo interesse per tutto quello che è handmade risale all’infanzia: qualsiasi regalino per amici o per genitori era fatto rigorosamente a mano. 

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

La pagina su Facebook di Lanaecodesign

Lanaecodesign, accessori e oggetti di design riciclo creativo

MilanoToday è in caricamento