rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Mercatini ed eventi 2 giugno 2013 a Milano

Come trascorrere in città questo fine settimana tra mercatini e fiere low cost

Fiera dell'elettronica a Novegro - 180 espositori presentano apparati e componenti per telecomunicazioni,  telefonia statica e cellulare, Internet e ricetrasmissioni di terra e satellitari, elettronica,hobbistica ed editoria informatica, computer, radio d’epoca, grammofoni, valvole, ricambi.

Sabato 1 e domenica 2 giugno al Parco Esposizioni di Novegro. Ore 9-18 (domenica 9-17)

​- 
Botteghe artigiane - I gazebo bianchi Per tutta la giornata di sabato 1 giugno saranno in vetrina lavorazioni e oggetti in ferro, legno, vetro, ceramica e tessuto; composizioni floreali, oggetti da regalo, accessori e invitanti ”sapori”.

Sabato 1 giugno,ore 9-19. Piazza Gramsci.

Festa popolare ”Una finestra sul Mondo”. Tutte le sere musica, balli e spettacoli, milonga popular, tango argentino, stand e bancarelle, bar e punto ristoro (ogni giorno dalle ore 19). Sabato 1 giugno: giornata delle associazioni e Lions per la prevenzione; Domenica 2 giugno, esibizioni e dimostrazioni di arti marziali e spettacolo per bambini con CamperClown.

Sabato 1 e domenica 2 giugno. Parco Nicolò Savarino. Ore 10-22. Zona Dergano/viale Jenner.

Festival della Biodiversità alimentare. La Cascina Cuccagna apre le porte al pubblico che potrà visitare il Mercato contadino con le aziende agricole di Rete Natura 2000 e la mostra sulla biodiversità. Domenica 2 giugno è prevista un’uscita didattica con visita all’azienda agricola Il Campagnino di Pessina Cremonese. Presso il giardino della Cascina Cuccagna proseguiranno intanto le animazione e i giochi per adulti e bambini (ore 10-16).

Sabato 1 e domenica 2 giugno – Cascina Cuccagna. Orari: sabato 10-22.30; domenica, ore 9-18

- Fiera di Sinigaglia. Si tratta del mercatino delle Pulci più antico di Milano ogni sabato in zona Navigli, tra via Valenza e l’Alzaia Naviglio Grande. TRoverete bancarelle di abbigliamento dal vintage allo stile militare, accessori, utensili e oggetti per la casa, il lavoro e il tempo libero.

Sabato 1 giugno, dalle 9 alle 19

HobbyPark - Il mercato solidale "che ti paga" che dà nuova vita a quegli oggetti ancora in buono stato, ma che non vi servono più. Offre infatti la possibilità di sbarazzarsi di oggetti che non vi servono più ritirandoli.

Sabato 1 giugno 2013. Viale Puglie, dalle 7 alle 15.

Festival Park - Questo spazio all’aperto ospita ogni domenica il Festival Park tra piazzale Cuoco e piazzale Bologna oggetti usati di qualunque genere: dall’abbigliamento alla musica, dagli utensili all’hobbistica, attrezzatura per lo sport, orologi, prodotti per animali domestici, macchine fotografiche e da scrivere, giardinaggio, dischi, antiquariato, oggetti preziosi, bigiotteria, elettrodomestici, poi articoli per la casa, francobolli e raccolte di vario genere, computer,  moto, libri.

Domenica 2 giugno, dalle 7. Ingresso pedonale è da via Sacile e viale Puglie.

- Gelato Festival. Un piacere da gustare anche con gli occhi per il gigantesco laboratorio vetrato, ricavato nel corpaccione di un rimorchio da camion. In questo modo, tutte le fasi di lavorazione del gelato saranno perfettamente visibili. La manifestazione itinerante è partita da Firenze ed è destinata ad altre piazze italiane. Sabato 1 giugno 2013, dalle 12:00, Piazza Castello

- Festa di via Anfossi. Dalla mattina al tramonto nelle due strade, chiuse per l’occasione al traffico, si svolgeranno iniziative rivolte a tutta la famiglia. Bancarelle con ogni genere di articoli e curiosità, dall’abbigliamento all’artigianato, dalla bigiotteria all’antiquariato, dai casalinghi ai dolciumi, specialità gastronomiche e prodotti etnici. Giochi , giostrine, gonfiabili, mostre, la sfilata della banda, karaoke, spettacoli di burattini, artisti di strada, music show, baby dance, scultura di palloncini, venditori di panini, pop-corn e zucchero filato.

Domenica 2 giugno. Ore 9-19.

- Festa di via Paone e dintorni. Si organizzano numerose occasioni e attività divertenti per tutta la famiglia: bancarelle d'abbigliamento, oggetti per la casa, prodotti agroalimentari e oggetti d’artigianato, cibarie. Se non dovessero bastarvi le bancarelle, saranno aperti anche i negozi. Animazioni, con protagonisti artisti di strada, giochi per bambini (gonfiabili, giostrine, trenino), il karaoke, spettacoli teatrali, esposizioni, musica anni ’60-’70 e discoteca, baby-dance, compresa. Domenica 2 giugno 2013 dalle 09:00 via Paone, via Taggia, via P. Marchesi e limitrofe.

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

Si parla di

Mercatini ed eventi 2 giugno 2013 a Milano

MilanoToday è in caricamento