rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Porta Ticinese

NataleUnico a LabCorsoSanGottardo3

Johnny Hermann alter-ego del designer Mauro Savoldi combina sapientemente artigianalità e design in opere dalla matericità vitale con un profondo senso estetico nella reinterpretazione dei materiali e del loro ri-uso

In occasione del Natale LABCORSOSANGOTTARDO3 si trasformerà in un temporary natalizio dal 2 al 24 Dicembre in una vecchia corte milanese - corso San Gottardo 3.

Un concept store che accoglie pezzi unici e idee regalo personalizzati e rigorosamente fatti a mano. Sarà ospite Johnny Hermann alter-ego del designer Mauro Savoldi. Il designer combina sapientemente artigianalità e design in opere dalla matericità vitale con un profondo senso estetico nella reinterpretazione dei materiali e del loro ri-uso.

Johnny Hermann esegue con passione personalmente tutte le fasi dello sviluppo dei suoi progetti, realizzando opere uniche e seriali. Nel concept store esporrà le opere Wooden Popsicle: ghiaccioli di legno realizzati a mano, pezzi unici e numerati. Sculture dal design minimale e dal rimando pop-nostalgico, come ad esempio Kiló: scultura artigianale, in legno massello. La numerazione espressa in grammi sul fondo ne identifica il peso ed il numero di serie. Qui sono racchiuse emozioni che non si possono pesare.

NataleUnico a LaboratorioSanGottardo3

Fortune cookie: scultura in legno e argento, realizzata a mano, in legno massello e fusione in argento 925. L'essenza legnosa sempre differente, ne caratterizza aspetto ed unicità. Un amuleto per sé o per augurare buona fortuna.

Corso San Gottardo 3

1° cortile – citofono 8

www.labsangottardo3.it

Inaugurazione 6 dicembre dalle 18 alle 21 Apertura al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 19:30 incluse le domeniche

Mauro Savoldi si dedica alla realizzazione di oggetti, accessori e complementi d'arredo, prevalentemente pezzi unici, e a soluzioni decorative d’interni. Ha partecipato all’esposizione “Designboom Mart 2012” a New York , all’interno dell’ICFF, selezionato da Designboom nel ristretto gruppo di 35 designers provenienti da diverse parti del mondo. I suoi pezzi sono attualmente presenti presso la galleria Spring a Brooklyn. I “Wooden Popsicles” sono stati esposti nella mostra collettiva “ Progetto Cibo. La forma del gusto” presso il Mart di Rovereto. 

www.labcorsosangottardo3.it

Si parla di

NataleUnico a LabCorsoSanGottardo3

MilanoToday è in caricamento