rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Olympia Le Tan clutch, la borsa libro

L'eccentrica designer rende le sue creazioni ricercate e preziose nei dettagli

Se siete fra i romantici che credono nel colpo di fulmine e se vi è capitato di rimanere affascinati dall'incantevole ragazza che prende ogni mattina lo stesso tram, magari assorta nella lettura del vostro romanzo preferito - quindi bella e colta! - vi consigliamo di fare una piccola verifica prima di prendere lucciole per lanterne o in questo caso intellettuali per fashioniste. Verificate che quello che porta sotto braccio ad esempio sia un vero libro e non una delle clutch di Olympia Le Tan, la giovane stilista francese che ha fatto delle sue creazioni un’idea decisamente fuori dal comune.

Recentemente, i testi di Olympia Le Tan sono diventati i protagonisti della walk of fame di molte attrici come Natalie Portman, Clèmence Poésy e Tilda Swinton. Celebre tra le fashioniste e star di Hollywood, Olympia ha dato un tocco in più all’accessorio, creando delle splendide clutch rigide a forma di libro. La stilista è partita dalle copertine delle opere classiche letterarie presenti nella biblioteca paterna e le ha riprodotte, perfettamente, con ricami di feltro e fili di seta, montati su canvas e cuoio.

Schermata 04-2456393 alle 16.35.56-2

Ha poi aggiunto una chiusura in ottone, una fodera all’interno in tessuto vintage e l’esclusiva etichetta “Hande made with love in France”. La collezione di Olympia Le Tan vanta ben 21 romanzi, tutti fatti a mano e disponibili in edizione limitata. Ogni clutch è riprodotta in 16 esemplari, scelti fra quelli che Le Tan ha più apprezzato nel corso della vita. Da Madame Bovary e The Catcher in The Rye, a Lolita, passando per Il giovane Holden, Lord Jim e Moby Dick.

Buona lettura!

La pagina su facebook di Shopping a Milano

Si parla di

Olympia Le Tan clutch, la borsa libro

MilanoToday è in caricamento