rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Saldi estivi 2012 a Milano

Pronti a spuntare dalla vostra wish list i prossimi acquisti? Nelle principali vie dello shopping di Milano, sale la febbre dei saldi estivi, scopriamo insieme le occasioni migliori dove trovare ciò che cercate.

Qual è il vostro bilancio al termine della prima settimana di saldi? Confrontando i dati dell’estate 2012 con quelli del 2007 (fonte confesercenti) l’ultimo anno prima della crisi, si nota un vistoso aumento dello sconto medio praticato all’inizio della stagione e in aumento anche le offerte speciali, destinate a pochi capi selezionati: nel 2007 la punta massima era del 60%, mentre quest’estate è possibile trovare vere occasioni, con super-sconti del 70%. In tempi di crisi, i saldi sembrano essere sempre di più l’occasione per fare grandi affari, anche per gli uomini. La possibilità di fare buoni affari infatti, ha attirato anche gli uomini, che si sono affacciati nei negozi più degli altri anni, nonostante siano comunque le donne ad acquistare di più, spesso anche per lui. 

Pronti a spuntare dalla vostra wish list i prossimi acquisti? Scopriamo insieme le occasioni migliori dove trovare ciò che cercate in questa foto gallery con immagini scattate nelle principali vie dello shopping di Milano:

Saldi estivi 2012

Ricordiamo come sempre alcuni consigli utili per evitare di incappare in brutte sorprese. Il Movimento Difesa del Cittadino, ad esempio, ricorda che non è assolutamente vero che non si può cambiare la merce comprata in saldo, come spesso si legge nei cartelli apposti dentro i negozi. Il cambio del capo è a discrezione del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme, perché in tal caso vi è l'obbligo per il venditore di eseguire la riparazione o provvedere alla sostituzione del capo. Sempre il Mdc suggerisce poi la possibilità, se lo sconto è superiore al 50%, che il capo faccia parte di collezioni passate, mentre i saldi devono riguardare l'ultima collezione. Ultimo consiglio del Mdc, verificare che il cartellino riporti sia il prezzo di partenza sia quello finale. Un'altra associazione, l'Aduc, consiglia ai consumatori di fare un giro nei negozi d'interesse nei giorni immediatamente precedenti ai saldi per controllare i prezzi di partenza dei capi. L'Aduc ricorda anche che, se il negozio è convenzionato con carte di credito e/o bancomat, non può rifiutare il pagamento elettronico per la merce in saldo.

Si parla di

Saldi estivi 2012 a Milano

MilanoToday è in caricamento