rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Shopping on line e acquisti sicuri: "Get a Free Pair of Ray-Ban!"

Come riconoscere ed evitare le cosiddette "sole"

Online poi potete scovare moltissime occasioni e degli sconti speciali di moltissimi portali famosi e assolutamente sicuri. Lo shopping online è una passione per milioni di persone: quasi tutti i negozi hanno ormai anche una vetrina virtuale, ma bisogna stare attenti alle truffe e di problemi comprando da internet.

In questi giorni gira sul web l'allettante proposta "Get a Free Pair of Ray-Bans! (limited time only)!" che promette in esclusiva per i fan di Facebook, alcuni modelli gratis del noto marchio Ray-ban, per celebrare l'arrivo dell'estate. E' un'evidente bufala, che se colta senza tante aspettative e molta ironia, ci diverte, ma ecco qualche soluzione per evitare le fregature, soprattutto quando non si propone un "omaggio" ma si tratta di acquisti:

- utilizzare una carta di credito prepagata quando fate shopping online. Il consiglio però è quello di diffidare di siti con informazioni poco chiare e che vi chiedono di inserire i vostri dati.

- stare attenti alle spese extra: verificare che le spedizioni siano effettuate con un corriere (come DHL o UPS) e non con la posta normale. I corrieri infatti vi garantiscono il numero di spedizione, che vi sarà fornito dal negozio non appena il vostro ordine verrà evaso, e tramite il quale potrete controllare lo stato della spedizione e il luogo esatto in cui si trova il vostro pacco. Ricordare che gli acquista che provengono dai paesi extra UE: in alcuni casi potreste incappare nelle spese e tasse doganali che non possono essere rimborsate dal negozio ma che dovrete pagare di tasca vostra!

- Resi: per lo shopping online il diritto di recesso solitamente entro 15 giorni da quando ricevete il pacco. Alcuni siti di shoppign on line inseriscono già nel pacco la bolla di reso che voi dovrete semplicemente compilare. Basta inserire nel pacco con la merce e rispedire all’indirizzo indicato. In pochi giorni dovreste vedere accreditata sul vostro conto la cifra che avete pagato in precedenza.

 

Buono shopping!

La pagina su Facebook di shopping a Milano

Si parla di

Shopping on line e acquisti sicuri: "Get a Free Pair of Ray-Ban!"

MilanoToday è in caricamento